WLDcore.dll non è presente nel computer

Buongiorno

premesso che utilizzo Windows 10, il cliente di posta Windows live mail (programma predefinito) ed il browser Google chrome, quando clicco su un indirizzo email mi dà questo errore:

wlmail.exe - Errore sistema

Impossibile avviare il programma perché WLDcore.dll non è presente nel computer. Per risolvere il problema, provate a reinstallare il programma.

Ho eseguito la disinstallazione e la reinstallazione di win live mail ma continua a dare lo stesso problema. Inoltre se utilizzo internet Explorer o altri browser e clicco su indirizzi email si apre senza problema la finestra di composizione messaggio email di Windows live mail.

Come posso risolvere?

Buongiorno Dario e benvenuto nella nostra Community.

Leggo che WLDcore.dll manca dal Suo PC.

Le chiederei di provare se in C:\Program Files (x86)\Windows Live\Shared fosse presente il file ed in caso copiarlo ed incollarlo nelle altre cartelle C:\Program Files (x86)\Windows Live\...

Se il problema dovesse persistere, non esiti a ricontattarmi, nel frattempo Le auguro una buona giornata.

Eliana

88 persone hanno trovato utile la risposta

·

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

Tony55_  ho cercato ma nel mio Pc non c'e'  C:\Program Files (x86)\Windows Live\Shared

cosa mi consigli !!!!

7 persone hanno trovato utile la risposta

·

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

Gentile Toni,

Quindi credo che Lei non abbia installato Windows Live Mail!

Vada su Scarica Ora Windows Essentials, controllando prima i requisiti di sistema

Le ricordo che, se Lei avesse un account Microsoft su Windows Live Mail, questo sarà in futuro interessato dai seguenti aggiornamenti e che Microsoft raccomanda queste soluzioni alternative nell'articolo Windows Live Mail 2012 non si connetterà a Outlook.com

Se Lei utilizzasse il sistema operativo Windows 10, viene suggerito l'utilizzo della app Posta di Windows 10, come descritto dall'articolo stesso.

La invito a leggere inoltre  Creare e leggere messaggi e rispondere ai messaggi in Posta per Windows 10

Questo cambiamento interesserà solo gli account Microsoft che verranno aggiornati al nuovo Outlook.com; mentre gli utenti che usano Windows Live Mail con altri servizi di messaggistica (Gmail, Yahoo Mail, o altri) non verranno interessati.

Se Lei avesse un altro provider, La invito a fornirmi uno screenshot della schermata che mi ha descritto. In alternativa, può usare lo Strumento di cattura

Cordiali saluti,

Federica

Se questa risposta ti è stata utile, contrassegnala come risposta per aiutare gli altri utenti :)

4 persone hanno trovato utile la risposta

·

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

Se può essere utile, dopo vari smanettamenti e disinstalla/reinstallazioni di Windows Live Mail, alla fine la soluzione l'ho trovata copiando il subdolo  file "wdlcore.dll" che si trova nella cartella "shared" in quella "mail" cioè:

C:\Program Files (x86)\Windows Live\Mail

p.s. il problema mi si presentava solo con il browser Chrome, con Explorer apriva tranquillamente i link esterni di posta e il S.O. è Windows 7

31 persone hanno trovato utile la risposta

·

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

 
 

Informazioni domanda


Ultimo aggiornamento 28 marzo 2024 Visualizzazioni 6.843 Si applica a: