app in windows 10 non si aprono

salve, con l'utente amministratore non posso aprire le app di start (store, giochi, calendario, calcolatrice..) perchè sono in amministratore.

Se apro un altro utente non ci sono più neanche le icone in start, c'è calcolatrice ma se clicco non fa niente.

mi potete aiutare?

Ciao simonaferrari e benvenuto nella Community di Microsoft!

Ci dispiace per il disagio riscontrato.

Probabilmente il profilo utente risulta corrotto e c'è bisogno di crearne un nuovo. Per non perdere i dati presenti al profilo attuale e per poter riutilizzare il tuo indirizzo di posta elettronica come Microsoft account, ti invito di seguire passo-a-passo questi passaggi::

  1. Accedi al Pannello di Controllo > Account Utente > Account Utente > Gestisci un altro account > Aggiungi un nuovo utente nelle impostazioni del PC.
  2. Nella prossima schermata clicca su Aggiungi un altro utente a questo PC e crea un account locale (quindi procedi con la creazione di un account senza email)
  3. Una volta creato il profilo clicca sul icona del nuovo profilo, sempre dalla schermata delle Impostazioni, clicca su Cambia tipo di account, seleziona Amministratore e clicca su OK.
  4. Riavvia il pc e accedi con il nuovo profilo.
  5. Accedi al Pannello di Controllo > Account Utente > Account Utente > Gestisci un altro account, clicca sul vecchio profilo e clicca su Elimina account.
  6. Se vuoi mantenere i tuoi file clicca su Mantieni i file e procedi. (tutti i file verranno salvati in una nuova cartella al desktop del nuovo utente)
  7. Dopo l'eliminazione vai su Impostazioni > Account > Il tuo account clicca su Accedi con un account Microsoft e compila i dati per modificare il profilo da locale al account Microsoft.

Spero che ti sarà di aiuto.

Grazie e saluti!

32 persone hanno trovato utile la risposta

·

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

Purtroppo non riesco a creare un altro account:

quando vado su Aggiungi un nuovo utente nelle impostazioni del pc clicco e non succede niente! se provo con amministratore riesco ad andare nella schermata successiva ma se clicco sul + per aggiungere un altro utente non succede niente. Avrò un virus? è possibiloe che il firewall o l'antivirus 360 total security blocchino?

grazie

18 persone hanno trovato utile la risposta

·

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

Anche io avevo lo stesso problema con le app si start che non si aprivano. Problema risolto con gli aggiornamenti del sistema.

14 persone hanno trovato utile la risposta

·

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

Sono riuscita a fare un altro account e ho risolto il problema, continuo a non aprire certe app come amministratore, forse è normale?

ora però nel desktop di amministratore ho una cartella coi files salvati dall'account cancellato, ho copiato la cartella nel desktop del nuovo account ma non riesco a reinserire nei programmi i files, come si fa?

grazie

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

anche a me non si aprono avvolte no capisco perche ,poi perche cambiare amminastratore non ha senzo,funziona avvolte avvolte no io celo da poco windows 10

1 persona ha trovato utile la risposta

·

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

 
 

Informazioni domanda


Ultimo aggiornamento 17 maggio 2024 Visualizzazioni 17.209 Si applica a: