Windows XP SP2 - Internet Explorer "Impossibile visualizzare la pagina"

Su un vecchio portatile con XP SP2 non si riesce ad aprire pagine internet utilizzando Internet explorer. Nessun problema invece con Chrome. Ho riportato l'errore nel titolo della domanda.

La versione di Explorer è la 7.

Al momento il portatile è collegato ad internet attraverso router WiFi, la connessione sembra apposto sia eseguendo vari ping test. Quale può essere secondo voi il problema? Certificati (in effetti la pagina iniziale è goolge che va in https...)?

Il sistema ha un pentium dual 1.60GHz 1gb di ram, ma nonostante tutto è bello veloce e leggero, è stato usato poco e da una persona piuttosto "ordinata" anche se molto inesperta.

Escluderei Virus o Malware vari, ho solo notato che c'è una qualche applicazione che  impedisce a windows di gestire le reti wifi da windows. Infatti risolvo ad ogni riavvio da "cambia impostazioni avanzate" nella scheda "reti senza fili" e seleziono "usa windows per configurare le impostazioni della rete senza fili".

Il fatto che ad ogni riavvio debba rimetterci mano è indice della presenza di qualcosa che modica quell'impostazione. Ho tolto avast e prima c'era NOD32 tolto anche quello... Al momento non ha antivirus.

Ricapitolando:

1. IE non naviga (chrome invece si e la rete è ok)

2. Per collegarsi alla rete senza fili devo ad ogni riavvio rimettere mani all'impostazione sopra descritta, qualcosa la reimposta

Mi sapreste aiutare?

Risposta
Risposta

No.

Ormai pieno di buchi e incompatibilità con sempre più siti.

Ciao

(☯‿☯)
Franco Leuzzi
Microsoft® MVP 10 anni - Amministratore sistemi IT -Hardware\Software.
Se qualcosa funziona non "aggiustarlo"
(•‿•) Buon lavoro.

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

 
 

Informazioni domanda


Ultimo aggiornamento 13 settembre 2023 Visualizzazioni 7.983 Si applica a: