Windows bloccato alla schermata login all'infinito

Salve, da ieri notte ho un problema con il pc, ho provato a cercare qualche soluzione in giro ma non ho trovato nessuno col mio stesso problema. Vi racconto brevemente la situazione: stavo installando un gioco da steam e l'installazione non andava a buon fine con un errore mai visto prima (se non sbaglio era ambiente non idoneo). All'inizio pensavo fosse solo un errore di steam e invece anche provando ad avviare altri programmi dava lo stesso errore, quindi ho semplicemente provato a riavviare il pc. Da quel momento in poi non sono più riuscito ad accedere al desktop in quanto giunto alla schermata del login (quella dove bisogna inserire il pin nel mio caso) la schermata non riesce a caricare la fase successiva, ma resta bloccata alla scena con l'orario, in cui bisogna premere un tasto oppure trascinare la schermata stessa con il mouse. La cosa che mi lascia perpresso è questa: posso trascinare la schermata o premere i tasti sulla tastiera e la schermata di muove, ma dopo un breve caricamento ricompare. Ho provato ad avviare la modalità provvisoria, ma dopo averla avviata ottengo solo una schermata nera da cui non è possibile fare niente, ho provato ad avviare il ripristino ma ritorna sempre alla schermata di login infinita e non posso neanche utilizzare un backup perchè quello precedente (risalente alle 22 di ieri, segnato come aggiornamento) non è utilizzabile per non so quale motivo, semplicemente windows dice che non è possibile utilizzarlo. Cosa posso fare?
Risposta
Risposta
(☯‿☯)
Franco Leuzzi
Microsoft® MVP 10 anni - Amministratore sistemi IT -Hardware\Software.
Se qualcosa funziona non "aggiustarlo"
(•‿•) Buon lavoro.

3 persone hanno trovato utile la risposta

·

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

 
 

Informazioni domanda


Ultimo aggiornamento 22 giugno 2023 Visualizzazioni 3.917 Si applica a: