quale firewall con win 7 64?

Ho letto vari articoli a proposito dei firewall e da quel che ho potuto capire Comodo Internet Security è uno dei migliori secondo i test effettuati.
Ultimamente l'ho provato e devo dire che ha notevoli caratteristiche di sicurezza: firewall con antivirus più la sandbox per navigare in sicurezza nei siti, poi comprende la funzione HIPS per un controllo accurato di tutti i files con firma digitale di autenticità.
Dopo l'installazione di Comodo ho notato che il mio sistema operativo win 7 64 home premium ha iniziato a rallentarsi, partiva molto lentamente, così anche quando lo chiudevo stessa cosa anche dopo aver effettuato una pulizia come "avvio pulito" consigliata da Franco Leuzzi il so non ritornava normale era sempre lento in avvio e chiusura.Ho letto che ci sono stati dei miglioramenti a proposito di questo programma le ultime versioni presentavano problemi ma dicono loro siano risolte ma a me non pare proprio.
Devo reinstallare win 7 64 su di un altro hd ssd e non vorrei installare ancora comodo per poi ritrovarmi nella stessa condizione di prima e doverlo disinstallare  anche se comodo mi sembra veramente efficace per la protezione del pc, proprio per la funzione di sandbox integrata e l'hips dei files.

Di MSE dai test effettuati non ho letto molto bene rispetto agli altri antivirus anche se effettivamente è perfettamente compatibile con windows visto che è un prodotto microsoft.
Per questo sono incerto cosa usare ovvero firewall di windows e MSE di Microsoft oppure Comodo Internet Security tutto in uno firewall-antivirus-sandbox e controllo files.

poi volevo sapere se IE 11 dispone di sandbox o bisogna utilizzare un programma specifico per avere questa funzione disponibile.

Mi potete aiutare in questa scelta?


grazie

ciao

Io ho Windows 7 Home Premium 64Bit,utilizzo Microsoft Security Essentials come antivirus,e come firewall quello integrato in Windows 7 e mi trovo benissimo,leggeri e soprattutto l'antivirus molto semplice da capire.Ricorda che se devi prendere un virus,lo prendi anche con un'altro antivirus,quindi ti consiglio di non leggere altro in giro,ti confonderai solo le idee,poi la scelta è tua.

 

 

Ciao

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

Io ho Windows 7 Home Premium 64Bit,utilizzo Microsoft Security Essentials come antivirus,e come firewall quello integrato in Windows 7 e mi trovo benissimo,leggeri e soprattutto l'antivirus molto semplice da capire.Ricorda che se devi prendere un virus,lo prendi anche con un'altro antivirus,quindi ti consiglio di non leggere altro in giro,ti confonderai solo le idee,poi la scelta è tua.

 

 

Ciao


Confermo pienamente il commento.

Ciao

(☯‿☯)
Franco Leuzzi
Microsoft® MVP 10 anni - Amministratore sistemi IT -Hardware\Software.
Se qualcosa funziona non "aggiustarlo"
(•‿•) Buon lavoro.

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

Grazie per le risposte.

Ma la funzione di sandbox è utile per navigare?

da quel che leggo praticamente se si scarica da qualche sito web un virus contenuto in una pagina oppure un plugin infetto ecc. la sandbox dovrebbe mettere al sicuro il pc da una eventuale infezione?
Comodo internet security integra una sandbox da attivare o con IE o con Chrome 

non credo che MSE e nemmeno il firewall di windows integrino una sandbox.
Sono  d'accordo con Alessandro che l'antivirus MSE è leggero ma dai test effettuati come protezione è risultato il peggiore tra quelli testati in versione free.
Avast per esempio l'ho provato tempo fà in versione free ma disinstallato per troppa invadenza di acquisto della versione pro disponeva di sandbox.

In pratica il virus una volta che è scaricato nella sandbox poi viene eliminato chiudendo il browser perchè la sandbox viene cancellata.

Poi ci sono sempre i cosidetti " buchi" di windows e IE finora ho scaricato 130 patch  non so di queste 130 se sono tutte per la sicurezza.

Poi dovete anche considerare il firewall di windows...... ma nel mondo di milioni di utilizzatori quanti lo sostituiscono con un firewall più sicuro? Il che mi lascia presumere sia anche il firewall più attaccato dai "crackers" visto che gli hackers quelli veri si occupano di altri sistemi operativi non degli utenti domestici!

riguardo la sicurezza in questi giorni ne ho lette di cotte e di crude di vari sistemi utilizzati dai "virus writers" nel corso degli anni per ingannare in qualsiasi maniera possibile l'antivirus è una battaglia infinita fra antivirus e virus writers!

Questo è il mio pensiero a proposito di sicurezza

ciao

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

Bene.

Abbiamo preso nota.

Welcome.

Ciao

(☯‿☯)
Franco Leuzzi
Microsoft® MVP 10 anni - Amministratore sistemi IT -Hardware\Software.
Se qualcosa funziona non "aggiustarlo"
(•‿•) Buon lavoro.

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

Installerò Comodo Internet Security poi vi faccio sapere come và........installazione pulita su hd ssd vergine samsung 840 pro da 256gb. Ho i miei dubbi che il so win 7 64 HP funzioni alla meglio perchè prima di installarlo mi funzionava benissimo dopo sono cominciati i problemi!
Comunque è una prova che voglio fare così vedo se magari non sia stato qualche programma preinstallato  a creare conflitti con comodo>windows 7. A dire la verità la sandbox di CIS mi da sicurezza per la navigazione.

ciao e Buone Feste

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

La scelta è sempre tua.

Ciao

(☯‿☯)
Franco Leuzzi
Microsoft® MVP 10 anni - Amministratore sistemi IT -Hardware\Software.
Se qualcosa funziona non "aggiustarlo"
(•‿•) Buon lavoro.

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

 
 

Informazioni domanda


Ultimo aggiornamento 19 marzo 2018 Visualizzazioni 358 Si applica a: