Chrome ed Edge non permettono più il download dei file, avevo risolto modificando una chiave di registro e ora il problema è riapparso: cosa devo fare?

Il 12 aprile, subito dopo aver acceso il pc, mi ero accorto che con Chrome e Microsoft Edge il download dei file falliva per "Scansione virus non riuscita". Ho letto in giro che era un problema comune e proprio su Microsoft Answers mi era stato consigliato di impostare su 1 il valore di "ScanWithAntivirus" accedendo su HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Attachments nel registro di sistema.

Per 12 giorni ha funzionato tutto bene, ma oggi all'accensione del pc il problema si è riproposto. Dopo un paio di minuti ho riprovato ad eseguire dei download e hanno funzionato. Pensavo quindi che avessi provato a fare i download "troppo presto" perché il pc si era appena acceso, ma adesso dopo 2 ore sia Chrome sia Edge sono tornati a impedirmi di fare i download. Il valore di quella chiave di registro però è rimasto a 1, non l'avevo più toccato. Cos'altro posso fare quindi per risolvere? Solo su Firefox funzionano i download e anche 12 giorni fa funzionavano solo lì prima che modificassi la chiave di registro. Non capisco perché dopo 12 giorni si è ripresentato il problema all'improvviso.

Come specificato in questa prima domanda e in questa seconda domanda a inizio mese Windows Defender mi aveva rilevato un Trojan:Script/Wacatac.B!ml in un download che non è stato nemmeno portato a termine, ma mi avevano detto che era tutto risolto e che non era collegato al problema dei download che stanno fallendo. Ho fatto più volte la scansione completa e la scansione offline con Windows Defender, oltre che delle scansioni con Malwarebytes, e non era stato rilevato nulla.

Cosa devo fare per tornare a eseguire i download?

|

Per assistere i nostri utenti, ci avvaliamo di un servizio di traduzioni. Ci scusiamo per gli errori grammaticali.



Ciao come stai?
Mi chiamo Guilherme, sono un consulente indipendente e consumatore di prodotti Microsoft. Sarò felice di aiutarti oggi!

Ripristina Edge: se il problema persiste, prova a ripristinare le impostazioni predefinite di Edge. Apri Edge, fai clic sui tre punti, vai su Impostazioni e scegli Ripristina impostazioni ai valori predefiniti

Svuota la cache del browser: una cache danneggiata può causare vari problemi. Svuota la cache del browser nelle impostazioni di Edge per risolvere i problemi di download

Cambia percorso di download: verificare che il computer disponga di spazio libero sufficiente e che il percorso di download sia accessibile. In Edge, vai a Impostazioni > Download, fai clic su Modifica accanto a Posizione e imposta un nuovo percorso di download. Controlla se Edge ora può scaricare file

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

 
 

Informazioni domanda


Ultimo aggiornamento 26 aprile 2024 Visualizzazioni 34 Si applica a: