Problemi con microsoft authenticator

Salve, 

Utilizzo microsoft teams, oltre all'accesso utilizzo la verifica con microsoft authenticator. Qualche giorno fa l'ho disinstallato ed oggi mi ha richiesto la verifica, ho reinstallato l'app, ma sembra non consentirmi di nuovo la configurazione con l'account. Come posso risolvere? 

Ciao,
Sono Nunzio, un utente esperto dei prodotti Microsoft, benvenuta in community.
L'autenticazione a due fattori è legata al tuo Account Microsoft, non a Teams.
Normalmente l'app Authenticator ha un Backup su Cloud, quindi anche reinstallando mantiene le vecchie registrazioni.
Altrimenti dovrai riconfigurare l'autenticazione a due fattori per il tuo account, ed aggiungerla di nuovo all'App
Microsoft 365 Certified: Enterprise Administrator Expert - MCSE: Productivity - MCSE: Cloud Platform and Infrastructure

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Grazie per il tuo feedback.

Se avesse mantenuto la vecchia registrazione, il problema non sussisterebbe. Come faccio a riconfigurarlo, se non mi permette nemmeno di accedere, senza chiedermi ogni volta l'autenticazione con l'app? (specifico che sto usando l'account di un'altra istituzione adesso) 

1 persona ha trovato utile la risposta

·

Ciao,
Andiamo per gradi, all'App Authenticator accedi? Ovvero riesci ad aprire l'App?
Non ha nessuna registrazione all'interno per quell'account?
In quel caso devi rimuovere l'autenticazione a due fattori dal tuo utente ed inserirla di nuovo, se è un account personale.
Se invece è un account Istituzionale o Aziendale, devi farti inviare una nuova richiesta da un tecnico dell'Istituto o Azienda, che gestisce Microsoft 365.
Deve accedere qui: https://account.activedirectory.windowsazure.co...
Selezionare il tuo utente, a destra cliccare su "Gestisci le impostazioni dell'utente" e selezionare "Richiedere agli utenti selezionati di fornire di nuovo i metodi di contatto"
Al primo accesso ti chiederà di configurare di nuovo l'autenticazione a due fattori.
Immagine
Microsoft 365 Certified: Enterprise Administrator Expert - MCSE: Productivity - MCSE: Cloud Platform and Infrastructure

2 persone hanno trovato utile la risposta

·

Informazioni domanda

Ultimo aggiornamento 4 aprile 2025 Visualizzazioni 7.202 Si applica a: