Office 365 Personal - Access 2016

Software:

Office 365 Personal e Windows 10 Version 1703 x64 (KB4022725).

Quando eseguo la seguente  query di update:

UPDATE [Lista spesa] SET [Lista spesa].Qtà = 0;

Ricevo il messaggio di errore “Microsoft Access ha smesso di funzionare ...”  e  Access  viene a volte restartato a volte semplicemente chiuso. Fino a circa 10-15 giorni fa funzionava regolarmente. Access 2007 funziona invece regolarmente.

Risposta
Risposta

ciao Hermang213,

ho effettuato velocemente qualche test di primo mattino e lanciando una banale query di aggiornamento con il doppio click effettivamente il bug si presenta

Ho provato ad eliminare i messaggi di avviso presenti in file, opzioni, impostazioni client e conferma ( ho eliminato la spunta su "query di comando") e lanciando la query con doppio click viene eseguita senza presentare bug.

Vuoi provare a fare un tentativo in tal senso?

Lanciando la query da codice e in visualizzazione struttura  invece  nessun problema.

Non vorrei che MSFT avesse tentato di risolvere su A16 il problema del non mantenimento delle impostazioni circa i tre flag di conferma ( alla successiva riapertura del DB le impostazioni non vengono memorizzate) e qualcos'altro sia scappato....( mia congettura...).

Ovvio che i tre  flags è bene mantenerli impostati, ma prova in tal senso e vediamo come va.

ciao, Sandro.

3 persone hanno trovato utile la risposta

·

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

 
 

Informazioni domanda


Ultimo aggiornamento 7 dicembre 2022 Visualizzazioni 417 Si applica a: