Office 2000 smallbusinness con W 10 ho grossi problemi.

Buongiorno, ho installato da un po W 10 64 sul mio pc  e devo dire che sono abbastanza contento, anche se con W 7 64 pro. ero ormai più veloce e riuscivo a cavarmela. Pazienza imparerò anche con questo nuovo sistema.

Sono possessore di un office originale versione 2000 small businness e finora ,cioè fino a w7/64, aveva funzionato tutto perfettamente, ma da quando sono passato a W10 64 il mio programma di scrittura word ha cominciato a fare le bizze, spiego meglio:

 Il programma fa aprire i files word senza problemi li fa correggere e li salva ma quando cerco di chiudere un file, dopo averlo memorizzato, il programma si frizza e appare una finestra che dice che il programma ha dei problemi che verranno trasmessi a Microsoft e che devo chiuderlo.  Comunque il file salvato lo ritrovavo  poi a desktop.

Ma da uno o due giorni il problema è aumentato e ogni tanto il programma si frizza durante il lavoro , sparisce tutto come se avessi schiacciato Alt-F4 . E poi non lo ritrovo più , proprio non c'è.

Per quello che ne capisco io , molto poco, dovrebbe essere un semplice problema di compatibilità, visto che ho disinstallato e reinstallato ,dopo avere pulito bene .  ho anche cercato un upgrade che servisse al caso ma non ho trovato nulla e ad una mia richiesta di assistenza per questo programma, via chat, mi è stato risposto che la versione in mio possesso non era più supportata.

A parte il fatto che dovrebbe comunque girare ed avere almeno un minimo di assistenza , se acquisto il nuovo office poi siamo sicuri che leggerò i vecchi files salvati co il vecchio programma?

Vi ringrazio fin d'ora per i suggerimenti e le risposte che mi vorrete dare. 

Risposta
Risposta

Office 2000 NON è compatibile con Windows 10.

Non è compatibile non vuol dire che tu non lo possa installare, ma che ti darà problemi.

La non compatibilità è stata dichiarata da Microsoft che oltretutto non esegue più aggiornamenti per Office 2000 da molto tempo, esattamente dal 2009 per la tua versione:

Questo crea anche problemi di sicurezza.

Quindi o passi ad una versione più recente di Office:

o passi ad altro:

o rimani con il tuo Office 2000 non compatibile.

--
Mauro Gamberini
Microsoft© MVP (Excel)
http://www.maurogsc.eu

2 persone hanno trovato utile la risposta

·

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

 
 

Informazioni domanda


Ultimo aggiornamento 11 aprile 2024 Visualizzazioni 738 Si applica a: