mail tin.it non funziona con fastweb

Sono appena passato da telecom a fastweb e su outlook 2010 non mi funziona più l'account di posta *** L'indirizzo e-mail viene rimosso per motivi di privacy ***

ho letto in precedenti domande della comunity che si puo usare un applicazione chiamata freepops

sapete se con windows 10 ci sono problemi?

potete suggerirmi altre soluzioni?

grazie

Ciao Andrea.

Di solito il passaggio di un provider non dovrebbe causere problemi con la posta, a meno che tu non aggiunga il tuo accoutn fastbweb e quindi li dovrai configurare i vari parametri con il provider.

Nel caso puoi provare a settare a eliminare il vecchio profilo e quindi di disinstallare, usando il remover che trovi nella guida, e reinstallare Office 2010.

Una volta fatto questo crea un nuovo profiloriaggiungi l'account, che se come in questo caso yahoo. usando le impostazioni di IMAP fornite dallo stesso provider.

Li puoi vedere diversi provider nella guida, ti basta semplicemente sciegliere quello che fa al caso tuo.

Per altri dubbi non esitare a contattarmi nuovamente

Davide

Se questa risposta ti è stata utile, contrassegnala come RISPOSTA PREFERITA per aiutare anche altri utenti

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

Ciao Davide, purtroppo risulta un problema piuttosto comune quello di "problemi" con caselle del provider quando c'è 'un cambio.di ISP.

Comunque non sto aggiungendo l'account fastweb. .. vorrei solo far rifunzionare l'account "tin.it" (non Yahoo) con la linea appena attivata del nuovo provider (fastweb).

Mi hanno suggerito di cambiare il server di uscita smtp, nella configurazione di outlook 2010,  passando da quello "tin" a quello "fastweb", ma non ho risolto.

Altri suggerimenti?

Grazie

1 persona ha trovato utile la risposta

·

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

Ciao Andrea,

per configurare Outlook ne modo corretto devi seguire questi passaggi

Server di posta in arrivo POP3 (o IMAP): box.tin.it
Porta di comunicazione POP3: 110 (impostazione di default)
Server di posta in uscita SMTP: mail.tin.it
Porta di comunicazione SMTP : 587 (in sostituzione del valore 25 predefinito)
Abilitare la voce: Richiedi accesso con autenticazione password di protezione
Nome utente: inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio 
Password: inserire la password associata alla casella di posta

In modo specifico vedi qui

Con Outlook 2010 è possibile configurare configurare caselle di posta gestite tramite POP3, IMAP e HTTP.

Con la casella di posta Alice o TIM puoi utilizzare i protocolli POP3 e IMAP :

  • POP3 : permette di trasferire i messaggi dal server di posta al tuo PC. La configurazione di default cancella i messaggi dal server e rappresenta la soluzione ottimale se leggi la posta sempre dallo stesso PC. 
  • IMAP : permette di gestire i messaggi mantenendoli sul server fino a quando non decidi di eliminarli. E' la soluzione ottimale se leggi la posta da diversi PC.  

Per configurare un nuovo account di posta, clicca su  File e nelle Informazioni Account clicca su Aggiungi account :

Nella schermata successiva seleziona Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi e clicca su Avanti :

Seleziona Posta elettronica Internet e clicca su Avanti :

Nei campi Informazioni utente inserisci i tuoi dati.

Consulta la tabella per inserire correttamente i parametri in base al dominio della tua casella di posta @alice.it o @tim.it 

Se possiedi altri indirizzi email (@virgilio.it, @tin.it, etc.), inserisci i parametri di configurazione specifici per il tuo dominio di posta. 

Clicca su Altre impostazioni... :

Nella cartella Server di posta in uscita verifica che siano selezionate le voci  Il server di posta in uscita (SMTP) richiede l'autenticazione e Utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo .

Seleziona la cartella Impostazioni avanzate ed inserisci nel campo Server di posta in arrivo (POP3) : 

  • 110 se gestisci la tua casella con il protocollo  POP3
  • 143 se gestisci la tua casella con il protocollo  IMAP

Nel campo Server di posta in uscita (SMTP) inserisci  587 e poi clicca su OK .

Clicca su Avanti e poi su Fine per completare la configurazione della casella di posta elettronica

Fammi sapere se riscontri ulteriori problemi o ti risulta utile questa guida.

Flavio

Flavio_89

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

Ciao Flavio,

ho seguito le tue indicazioni "alla lettera", ma il messaggio che mi continua a dare outlook 2010 è quello che vedi sotto:

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

Ciao Andrea,

ti invito a seguire le indicazioni in questo articolo.

Ti consiglio di seguire le 9 soluzioni fino alla fine, bisogna assicurarsi che le impostazioni account siano corrette e potrebbe essere anche un problema originato dalla configurazione del software firewall.

Se scegli Imap al posto di Pop3 ricevi un messaggio di errore o riesci a configurarlo?

Se crei un nuovo profilo di posta elettronica ricevi lo stesso errore?

Ti consiglio anche di contattare il supporto Alice e chiedere loro se ci sono problemi noti con Fastweb.

Attendo una tua risposta.

Saluti,

Claudio

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

Ciao Claudio,

grazie della risposta, ma l'unica cosa che mi rimane da fare è aspettare una risposta dal supporto Alice (... di cui non sono più cliente!).

La "strada" di contattare il supporto l'avevo percorsa... ma al momento non ho avuto risposta.

Per quanto riguarda le indicazioni dell'articolo, sono sicuramente utili (come riprova ulteriore) ma la cosa su cui probabilmente non sono stato sufficientemente chiaro nella mia domanda è che la casella ha funzionato perfettamente fino al momento in cui non mi hanno attivato la nuova linea fastweb.

Non ho fatto alcuna modifica alla configurazione dell'outlook... ne imac ne nomi dei server... niente!

La sera prima ho spento la macchina che funzionava, mentre la sera successiva che ho riacceso.. non funzionava più.

Unico cambiamento, nella notte: cambio di gestore.

Andrea

 

2 persone hanno trovato utile la risposta

·

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

Ciao Andrea,

grazie per queste informazioni. Allora aspetto una risposta da parte di Alice per procedere in quanto il problema è nato dopo il cambio di server.

Tienimi aggiornato.

Saluti,

Claudio

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

 
 

Informazioni domanda


Ultimo aggiornamento 30 aprile 2024 Visualizzazioni 5.885 Si applica a: