Impossibile installare Office 365 Home Premium su Windows 8

Salve.

 

Sul mio PC non riesco ad installare Office 365, nonostante abbia una regolare licenza home premium.

 

Il setup termina con il messaggio "L'installazione non è stata eseguita perché nel computer è stata trovata una versione non definitiva o Beta di un prodotto Office". Segnalo che ho personalmente reinstallato da capo il PC con il DVD di Windows 8 (a 64 bit), dopo averlo formattato; sono certo, quindi, di non aver alcuna versione di Office installata (Office 365 è stato il primo prodotto che ho provato ad installare dopo il sistema operativo).

 

Segnalo che al primo lancio dell'installazione, il messaggio di errore è stato diverso; non lo ricordo con esattezza, ma indicava la presenza di una versione a 64 bit di Office, che - come già detto - non era/è presente sul PC.

 

Andando sul pannello di controllo, in "Disinstalla o modifica un programma", trovo il programma "Microsoft Office 365 Home Premium - it - it"; questo credo sia il programma che esegue l'installazione. In ogni caso, non si riesce a disinstallare: se lancio il comando "Disinstalla", appare immediatamente il messaggio di errore generico "Si è verificato un problema".

 

Cercando nell'event log del PC messaggi di errore relativi ad Office, trovo solo un errore 7031 del Service Control Manager che segnala l'arresto improvviso del servizio "Servizio di Microsoft Office" (il messaggio si presenta ad ogni riavvio del PC); di seguito appare il warning 7022 che segnala il fatto che lo stesso servizio rimane "bloccato in partenza". In effetti ho verificato che il servizio, pur avendo startup automatico, non riesce mai a partire.

 

Per riassumere:

  • vorrei installare Office 365, avendo una regolare licenza;
  • il setup di Office 365 termina con l'anomala segnalazione dell'esistenza di un'altra versione di Office non lecita (che non esiste, su un PC appena reinstallato da zero);
  • il programma di setup di Office 365 non si disinstalla;
  • il servizio "Servizio di Microsoft Office" non parte.

Come posso risolvere questa situazione decisamente incresciosa?

 

Grazie,

 Stefano

Risposta
Risposta

 

  • il programma di setup di Office 365 non si disinstalla;

<cut>

 

Grazie,

 Stefano


Hai provato a seguire qui:

http://support.microsoft.com/kb/2739501/it  ?

--
Mauro Gamberini
Microsoft© MVP (Excel)
http://www.maurogsc.eu

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

 
 

Informazioni domanda


Ultimo aggiornamento 6 ottobre 2021 Visualizzazioni 2.788 Si applica a: