Errori nell'apertura di file in Word 2016

Buongiorno

ho problemi ad aprire alcuni file di word. Il problema mi si è presentato la prima volta dopo l'aggiornamento alla versione 2016. Oltre al fatto che nella chiusura dei file mi si presentava spesso la richiesta di salvare il file "normal" ora non riesco ad aprire alcuni file, in prevalenza quelli scaricati da internet.

Mi esce questo errore:

Visualizzando la guida mi esce fuori questo testo:

È possibile che questo messaggio di errore venga visualizzato se il documento che si tenta di aprire è danneggiato. Per ripristinare un file danneggiato o il relativo contenuto, è possibile utilizzare il convertitore per il recupero di testo (potrebbe essere necessario installarlo) oppure il comando Apri e ripristina.

Il comando Apri e ripristina è disponibile tramite la finestra di dialogo Apri. Per aprire un documento e tentarne il ripristino, fare clic sulla scheda File, scegliere Apri, individuare il file danneggiato e fare clic una volta su di esso. Anziché fare clic sul pulsante Apri nella parte inferiore destra della finestra di dialogo, fare clic sulla freccia in giù a destra del pulsante e scegliere Apri e ripristina dal menu. Se il file può essere recuperato, verrà aperto e visualizzato nell'area di lavoro del documento.

Se il convertitore per il recupero di testo è installato, è disponibile tramite la finestra di dialogo Apri e viene visualizzato nella casella di riepilogo a discesa Tipo file come Recupera testo da qualsiasi file (*.*).

Per altre informazioni, vedere l'articolo 918429 della Microsoft Knowledge Base.

Ho contattato l'assistenza di Office almeno 5 volte ma non mi hanno risolto il problema.

Ho disinstallato office 2016 istallando il 2013 ma ora il problema me lo da anche con il 2013 quindi non credo sia un problema di versione ma di qualche file che nell'aggiornamento è stati corrotto.

Spero di essere stato chiaro .... non è semplice da spiegare.

grazie

Giuseppe

Risposta
Risposta

Finalmente ce l'ho fatta, ma solo grazie all'aiuto dell'assistenza remota di office.

In pratica era solo da mettere una spunta su disattiva acceleratore grafico

8 persone hanno trovato utile la risposta

·

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

Risposta
Risposta

E' un problema che gradirei venisse risolto dall'assistenza di Office. 

Ok.

Contatta e fatti assistere da un tecnico Microsoft (servizio gratuito) qui: 

--
Mauro Gamberini
Microsoft© MVP (Excel)
http://www.maurogsc.eu

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

 
 

Informazioni domanda


Ultimo aggiornamento 14 febbraio 2024 Visualizzazioni 4.294 Si applica a: