Impossibile scaricare files dai browser (Chrome; Microsoft Edge)

Ciao,

mi succede una cosa strana.

Sto provando a scaricare qualsiasi file dai browser Chrome e Microsoft Edge ma non me li fa scaricare e mi da errore.

Chrome mi dice questo: Operazione non riuscita. Scansione virus non riuscita.

Edge mi dice questo: Non è stato possibile scaricare. Errore di download.

Come antivirus ho solo windows defender e credo sia un problema di antivirus ma non capisco come mai non mi faccia più scaricare i file.

Aggiungo che scarico solo file sicuri da siti sicuri. Ad esempio ho provato a scaricare firefox da questo link Scarica Mozilla Firefox per Desktop per verificare se anche da firefox non mi faceva scaricare nulla e non mi scarica neanche questo files.

E' già successo a qualcuno?

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

Grazie mille

Per assistere i nostri utenti, ci avvaliamo di un servizio di traduzioni. Ci scusiamo per gli errori grammaticali.



Ciao Daniele, mi chiamo Alfredo, sono un utente Windows proprio come te. È un piacere aiutarti. :)

Sei stato in grado di scaricare file prima?

Mi dispiace che tu stia avendo questo problema. Per risolverlo, prova quanto segue:

1. Esegui un avvio pulito per verificare se eventuali processi in background impediscono i download:

https://support.microsoft.com/it-it/topic/come-...

2. Se quanto sopra non funziona, prova a modificare il registro. Ma prima, ti consiglio di fare un backup del sistema in caso di un eventuale guasto:

https://support.microsoft.com/it-it/windows/bac...

Dopo quanto sopra, premi Windows + R, digita "regedit.exe" e premi Invio.
Vai al seguente percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Attachments

Sul lato destro dell'Editor del Registro di sistema vedrai la chiave "ScanWithAntiVirus", fai doppio clic su di essa per modificarne il valore e assicurati di lasciarlo a 1.

Quindi, chiudere l'editor del Registro di sistema, riavviare il computer e verificare se l'arresto anomalo persiste.

Migliori saluti.

7 persone hanno trovato utile la risposta

·

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato utile.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

 
 

Informazioni domanda


Ultimo aggiornamento 15 aprile 2024 Visualizzazioni 1.127 Si applica a: