Windows Movie Maker mi chiede indirizzo e-mail e numero di registrazione del prodotto

In seguito alla rimozione di un virus dal portatile, mi sono accorto che Windows movie Maker era stato rimosso insieme a tutti i suoi componenti, ma non avendone immediata necassità non ho dato immediata rilevanza alla cosa...questo un paio di mesi fa

Oggi ho saricato dal sito della microsoft il suddetto programma, installato correttamente e aperto come ho fatto centinaia di volte in passato...all'alertura mi chiede indirizzo e-mail e numero di registrazione del prodotto...ma windows movie maker è un software gratuito o a pagamento?

Premetto che la versione dell' S.O. che utilizzo è originale e che il software in questione mi è sempre stato concesso a titolo gratuito di defaut in tutte le versioni di windows acquistate fin'ora, quindi ditemi voi cosa fare, se avete aggiornato i termini di contratto e licenza etc etc...

Nel caso voleste rispondermi in privato, il mio indieizzo l'avete, vi ringrazio anticipatamente fin d'ora

Ciao Luca!

Innanzitutto, ti informo che il prodotto ufficiale Microsoft "Windows Movie Maker" è GRATUITO.

Ti informo, inoltre, che i prodotti della famiglia Windows Essentials (e quindi anche quello sopra citato) hanno raggiunto la fine del supporto in data 10 Gennaio 2017 ed ora non sono più disponibili per il download. Per maggiori informazioni, dai un'occhiata a questa pagina.

Quindi, anche se volessi, non potresti scaricarlo ora.

Penso che il prodotto che hai installato non sia quello ufficiale Microsoft. Forse hai trovato un prodotto con lo stesso nome su Internet... Se è questo il questo caso, ti consiglio di dare un'occhiata al loro sito e/o chiedere al loro supporto. Oppure potrebbe anche trattarsi di un malware: rifiuta quindi richieste di pagamento che potrebbero solo essere truffe generati da questi. Purtroppo, a seguito del termine del supporto, i prodotti sono vulnerabili a questi.

Spero sia utile.

Saluti,

Alby
_____

Alberto Giura
Microsoft® MCC - Windows Insider - Article Author

La risposta è risultata utile a 1 persona

·

Il problema è stato risolto?

Siamo spiacenti che questo non sia stato d'aiuto.

Fantastico! Grazie per aver scelto questa risposta.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento, ci aiuta a migliorare il sito.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento.

Informazioni domanda

Ultimo aggiornamento agosto 21, 2020 Visualizzazioni 961 Si applica a: