Con Movie Maker per Windows 8 non posso pià masterizzare i miei progetti come dvd video?

Ho aggiornato da Windows 7 a Windows 8, ho istallato tutti i vari upgrade disponibili, tra cui Windows Essential 2012 che contiene movie Maker, ma vedo che nonsi può più masterizzare il progetto come DVD video... a questo punto Movie Maker diventa del tutto inutile, a men o che non lo si usi per mettere video su youtube, c'è modo di ripristinare la funzione principe di questo programma?

Informazioni domanda

Ultimo aggiornamento novembre 9, 2018 Visualizzazioni 2.873 Si applica a:

Ciao Nico_DS,

Ti chiediamo di aprire il progetto in Movie Maker, cliccare il Menu blu in alto a sinistra e enlla tendina che si apre selezionare Salva filmato. Ora ti sarà possibile veder l'opzione Masterizza DVD.

nel caso non dovessi avrela ti preghiamo di fornirci uno screenshot nella finestra privata aperta per te nel post precedente.

Grazie,

Mauro

Se questa risposta ti è stata utile, contrassegnala come risposta per aiutare gli altri utenti.

La risposta è risultata utile a 1 persona

·

Il problema è stato risolto?

Siamo spiacenti che questo non sia stato d'aiuto.

Fantastico! Grazie per aver scelto questa risposta.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento, ci aiuta a migliorare il sito.

Grazie per il tuo commento.

Allora, lo screenshot l'ho condiviso qui: http://oi46.tinypic.com/nru51.jpg Non ho problemi a renderlo pubblico. Ne ho fatti 3 uniti in un'unica immagina perché richiedeva lo scroll del menu.

Le voci che compaiono sono queste, ovviamente è lo screenshot del solo menu perché in Windows 8 lo screenshot riguarda solo la finestra attiva e se si apre un menu la finestra attiva in quel momento è il solo menu.

Sto usando Movie Maker 2012 build 16.4.3505.0912 ovvero l'ultima disponibile. Non compare la voce Masterizza DVD. Subito dopo l'aggiornamento a Windows 7 a Windows 8, con la vecchia versione per Windows 7 sopravvissuta all'istallazione, in realtà comparivano le opzioni per creare un DVD video, ma non erano funzionanti in quanto erano l'integrazione in Movie Maker di DVD Maker, un software che è stato purtroppo escluso da Windows 8 e appunto mi dava un messaggio di errore del tipo "Questa è una funzionalità di Windows DVD Maker che non è compatibile con Windows 8" (il concetto è quello, il messaggio preciso non lo ricordo), quindi ho aggiornato all'ultima versione di Movie Maker pensata per Windows 8 e l'opzione ovviamente non c'è non essendo più le funzioni di DVD maker integrate in Movie Maker.

Ciao Nico_DS,

Ti chiediamo gentilmente di fornirci le informazioni richieste:
1. Ha un DVD drive installato (e collegato alla scheda madre)?
2. Se sì - è un lettore DVD, o è un masterizzatore di DVD (dire DVD r-rw) sulla parte anteriore)?
3. Se sì - il problema si presenta solo con Movie Maker o con tutti i Software di masterizzazione?
4. Ha ha provato a reinstallare Essentials?

Grazie,
Mauro
Se questa risposta ti è stata utile, contrassegnala come risposta per aiutare gli altri utenti.

1) Ho un Acer TimelineX 4830TG con un masterizzatore DVd. Il masterizzatore è correttamente istallato e funzionante, i driver sono istallati e senza alcun conflitto di risorse.

2) Le caratteristiche esatte del drive ottico le trovate qui: http://support.acer.com/acerpanam/notebook/2011/Acer/Aspire/Aspire4830TG/Aspire4830TGsp2.shtml

3) Il problema è circoscritto solo a Movie Maker. Riesco a masterizzare con qualunque programma senza problema, il masterizzatore è riconosciuto sia dalle funzionalità basiche di masterizzazioni di Windows sia dal programma di masterizzazione incluso nel bundle del mio notebook (NTI Media Maker) Lo stesso Movie Maker, prima che lo aggiornassi all'ultima versione, mi spiegava il motivo del problema: le funzionalità di masterizzazione si appoggiavano all'integrazione di DVD maker che non è più supportato in Windows 8, quindi quelle funzionalità non ci sono più. Però con la vecchia versione almeno comparivano queste opzioni, ora che l'ho aggiornato non compaiono proprio più. Ma è proprio sicuro che a qualcuno compaiano?

4) Sì, ho provato a reinstallare Live Essential, anche a fare una completa disinstallazione dei driver dell'unità ottica, reinstallare i più aggiornati scaricati dal sito del supporto Acer, reinstallarli daccapo e poi reinstallare Live Essential.

Ciao Nico_DS,

Ti comunichiamo che con Windows 8 non è più presente DVD Maker. Per masterizzare un CD/DVD, è necessario quindi utilizzare un programma di terze parti. Nel caso tu voglia utilizzare DVD Maker ti preghiamo di fare riferimento al forum di Windows che puoi trovare cliccando qui

Grazie,
Mauro

Ciao Nico_DS,

Ti comunichiamo che con Windows 8 non è più presente DVD Maker. Per masterizzare un CD/DVD, è necessario quindi utilizzare un programma di terze parti. Nel caso tu voglia utilizzare DVD Maker ti preghiamo di fare riferimento al forum di Windows che puoi trovare cliccando qui

Grazie,
Mauro

Salve, scusate l'intrusione ho lo stesso problema e mi son ritrovato a leggere questo post.

Devo ammettere che è molto triste che si debba scaricare ulteriormente un software di terze parti per masterizzare un DVD-VIDEO e che movie maker non lo consenta più considerando il nome...

Sembra quasi che invece di progredire si regredisce... (senza sembra)

Saluti

La risposta è risultata utile a 4 persone

·