Accesso Diretto senza scelta Account

Salve, 
una cortesia ho impostato 2 Account (tutti e 2 come Amministratori) ma solo 1 è protetto da psw. questo lo tengo diciamo come scorta qualora si facessero installazioni-disastri con il 2° account, entrerei con il 1° account a ripristinare o cercare di ristabilire il tutto(penso sia utile)

mi chiedo è possibile una volta digitato il pulsante di accensione PC che questo entri direttamente nel s.o. senza la richiesta con quale account scegliere per entrare ?

Grazie
Risposta
Risposta
ciao Joele,
da start > digita "userpasswords2" e dai invio

Ora imposta l'account desiderato per l'accesso automatico.

fai sapere
Elvis

In Windows 7 il comando control userpasswords2 non funziona dalla casella di ricerca.

Devi aprire la finestra "esegui" (digitanto WIN+R) e lanciarlo da lì.

Nota: un utente amministratore privo di password costituisce una minaccia per la sicurezza.

Se vuoi diminuire il rischio, mantenendo l'accesso automatico, hai 2 possibilità:

1. Imposta una password per l'account, l'accesso automatico avverra ugualmente in quanto puoi memorizzarla in fase di configurazione.

2. Modifica le caratteristiche dell'utente come "utente standard". Se dovrai svolgere attività amministrative interverrà automaticamente l'User Account Control che ti permetterà di inserire le credenziali di amministratore.

Meglio ancora fare entrambe le cose.

ciao.

Marcello F. ~Microsoft MCP - MCTS certified~

Una persona ha trovato la risposta utile

·

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato d'aiuto.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento, ci aiuta a migliorare il sito.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento.

Informazioni domanda

Ultimo aggiornamento 3 aprile 2021 Visualizzazioni 5.164 Si applica a: