come potenziare al massimo la mia scheda grafica sul mio notebook

ho un intel hd grafics 3000 e sulle proprietà grafiche dice che potreei utilizzare mi sembra 1024 mb al massimo e 128 come minimo ma la scheda grafica ne utilizza solo 54 mb come potrei utilizzare tutti e 1755 mb

Informazioni domanda

Ultimo aggiornamento dicembre 29, 2018 Visualizzazioni 6.374 Si applica a:
Risposta
Risposta

Le risorse video dell'Intel HD Graphics 3000 , integrate nel processore Intel Sandy Bridge.La HD Graphics 3000 non ha memoria dedicata ma condivisa Level 3 / LLC Cache con i cores CPU ed in parte anche con la memoria principale.

Grazie al TurboBoost, la GPU può effettuare un overclock in base al carico di CPU ed al consumo energetico.

La velocità di base ed la velocità turbo boost della HD Graphics 3000 dipendono dal processore:
* processori ULV Core ix-2xx7 (base 350MHz, Turbo 900-1000MHz)
* processori LV Core ix-2xx5 (base 500MHz, Turbo 1000MHz)
* processori Mainstream e Dual di e Quad-Core Core ix-2xx0 di fascia alta (base 650MHz, Turbo 1100-1200MHz)
* processori Desktop K (base 850, Turbo 1100-1350MHz)
La HD 3000 offre 12 Execution Units (EUs) come la vecchia Intel GMA HD ma grazie alle modifiche della architettura ogni EU ora è più veloce. La più lenta HD Graphics 2000 utilizza solo 6 Execution Units.

Quindi NOn ci sono settaggi e la memoria necessaria viene allocata in base alle necessità.

Ciao

(☯‿☯)
Franco Leuzzi - Microsoft® MVP 10th Year - Windows and Devices for IT - System Administration - Hardware\Software.
If it ain't broke, don't fix it!
(•‿•) Click su SI se il problema è risolto.

Il problema è stato risolto?

Siamo spiacenti che questo non sia stato d'aiuto.

Fantastico! Grazie per aver scelto questa risposta.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento, ci aiuta a migliorare il sito.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento.