Windows 10, Creators Update, smarriti i fonts!

Salve,

ho recentemente installato l'aggiornamento di Windows 10 "Creators Update " e ho appena scoperto di aver smarrito tutti i caratteri che ho aggiunto (utilizzando i collegamenti dei caratteri), tanto che non appaiono in alcun modo nel menu dei font (tramite il pannello di controllo).
Inoltre, questi font vengono ancora visualizzati in applicazioni come Wordpad, ma le voci sono vuote (senza anteprima) e quando faccio clic su di esse non utilizza affatto il font selezionato, ma un carattere di segnaposto.

Quindi ho fatto dei test per avere i miei caratteri funzionanti nuovamente. Ecco quello che ho scoperto:

CU =
Creators Update - Aggiornamento per i creativi (chi sviluppa testo/immagini e quant'altro di fantasioso) di Windows 10.

• I collegamenti ai caratteri non funzionano più in CU.
Possono apparire dopo l'installazione come scorciatoie e il riavvio, ma alla successiva accensione del pc, sono nuovamente scomparsi. Windows 10 allo spegnimento dimentica totalmente tutti i font installati come collegamento/scorciatoia.
• I font (installati come scorciatoie) sembrano ancora esistere, ma non sono utilizzabili. Quando installi i caratteri che erano già stati inseriti per essere nuovamente presenti all'interno di windows, avrai un avviso che avverte ci font he sono già  installati e un prompt per sostituirli. Sostituire il font funziona bene - nessun errore (vedi sopra per dopo la sostituzione).
• L'installazione dei caratteri per la via normale (non come scorciatoie) sembra funzionare bene. Procedendo ad effettuare più di riavvii e spegnimenti e accensioni, i font sono ancora presenti nell'elenco dei font e sono ancora utilizzabili nelle applicazioni.
• Quando si installano i font, non verranno effettivamente visualizzati nel menu dei font o nelle applicazioni (istantaneamente) fino al prossimo riavvio del sistema. Questo caso non si presentava prima della CU.

Concludendo, ho scoperto che l'unico modo per utilizzare i caratteri personalizzati o di terze parti dopo la CU è di installarli completamente e non come scorciatoie.
Questo è meno che ideale, per quanto riguarda la pulizia dei file, mi piace mantenere i miei font di Windows sul mio disco principale e le installazioni di carattere di terze parti (come 
scorciatoia ) in un'unità secondaria. Inoltre, le persone che utilizzano migliaia di caratteri perderebbero la capacità di risparmiare spazio non potendo più utilizzare i font come scorciatoie su un'unità secondaria o esterna.
È ironico che l'aggiornamento indirizzato per i creatori/creativi abbia causato questo problema.
Possono sembrare problemi minori, ma in realtà, dato che i creativi sono i più grandi utenti utilizzatori di caratteri/fonts personalizzati, questioni come questa non dovrebbero esistere.
Chiunque non installi come scorciatoie i fonts, probabilmente non ha incontrato il bug, ma se altri utenti installeranno i font come scorciatoia e testeranno tali font, li prego di pubblicare i loro risultati: questo supporterà i test fin qui eseguiti.
Ho letto alcuni post di questo problema on-line, ma niente di dettagliato quanto quello che sto postando, quindi spero che questo possa essere di aiuto a le persone che riscontreranno l'anomalia e che porti la questione a Microsoft per la sua risoluzione.

Sperando in una soluzione, buona giornata.

Informazioni domanda

Ultimo aggiornamento dicembre 11, 2018 Visualizzazioni 272 Si applica a:
Risposta

Ciao bobtomas,

Il problema che hai riscontrato sembra essere comune tra gli utenti. Aggiungeremo cio' che hai segnalato in modo da risolvere il problema.

Potresti lasciare in feedback su Feedback Hub (clicca su Start menu feedback hub) per riportare il problema che tu riscontri e votare I precedenti feedback.

Controlla di usare: Control Panel > Fonts > Impostazioni Font > Assicurati che "Accetta che i fonts siano installati usando uno  shortcut (avanzato)" sia marcato.

Fammi sapere se risolvi.

Saluti

Oriana

Il problema è stato risolto?

Siamo spiacenti che questo non sia stato d'aiuto.

Fantastico! Grazie per aver scelto questa risposta.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento, ci aiuta a migliorare il sito.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento.