Il servizio profili utente non è riuscito ad accedere. Impossibile caricare il profilo utente

Ho un desktop Asus Cm 6870 series ; sistema operativo Window 10. Da questa mattina, quando cerco di accedere al mio account, dopo aver scritto la password esatta viene fuori questo messaggio "Il servizio profili utente non è riuscito ad accedere Impossibile caricare il profilo utente" e non riesco ad entrare. Se metto un'altra password mi da segnale di errore. Sono bloccato e sopra il pc ho molto lavoro e quindi come devo comportarmi? Aiutatemi ad accedere. Mandatemi una risposta a questo indirizzo *** L'indirizzo di posta elettronica viene rimosso per motivi di privacy ***, così lo riesco a leggere dallo smartofone.
Grazie
Carlo Frisoni

Informazioni domanda

Ultimo aggiornamento agosto 22, 2019 Visualizzazioni 47.000 Si applica a:
Risposta
Risposta

Ciao Carlo Frisoni,

grazie per aver posto la tua domanda sulla Microsoft Community.

Prima di tutto, ti vorrei chiedere scusa per non aver inviato la risposta tramite email, ma si tratta di un forum, e per regola, risposte e domande vengono fornite nel ambiente del forum.

Per quanto riguarda il problema, probabilmente il profilo è corrotto e non può essere caricato. Dovrai creare uno nuovo. Prova cosi:

1. Accedi in Modalità provvisoria con Prompt dei comandi.
    • Per creare un supporto di Windows 10, accedi qui.
  2. Digita ed invia il seguente comando:
    • cd “c:\windows\system32” (questo comando viene eseguito solo se come directory viene indicato x:\windows\system32)
    • net user administrator /active:yes
    • shutdown /r /t 0
  3. Accedi con l'account Amministratore.
  4. Naviga al Pannello di Controllo>Account Utente>Account  Utente>Gestisci un altro account>Aggiungi un nuovo utente nelle impostazioni del PC.
  5. Nella prossima schermata clicca su Aggiungi un altro utente a questo PC e crea un account locale (quindi procedi con la      creazione di un account senza email)
  6. Una volta creato il profilo clicca sul icona del nuovo profilo, sempre dalla schermata delle Impostazioni, clicca su Cambia tipo di account, seleziona Amministratore e clicca su OK.
  7. Riavvia il pc e accedi con il nuovo profilo.
  8. Accedi al Pannello di Controllo>Account Utente>Account Utente>Gestisci un altro account, clicca sul vecchio profilo e clicca su Elimina account.
  9. Se vuoi mantenere i tuoi file clicca su Mantieni i file e procedi. (tutti i file verranno salvati in una nuova cartella al desktop del nuovo utente)
  10. Dopo l'eliminazione vai su Impostazioni>Account>Il tuo account clicca su Accedi con un account Microsoft e compila i dati per modificare il profilo da locale al account      Microsoft.
  11. Clicca su Prompt dei comandi (amministratore).
  12. Digita ed invia il seguente comando (per nascondere l'account integrato):
    • net user administrator /active:no
  13. Chiudi il Prompt dei comandi

Per evitare questo problema in futuro, ti suggerisco di creare anche un account amministrativo secondario (locale), in modo di poter accedere con quello invece che attivare il profilo nascosto, e seguire la procedura di creare il profilo da capo.

Spero sia stato utile.

Buona giornata. 

La risposta è risultata utile a 103 persone

·

Il problema è stato risolto?

Siamo spiacenti che questo non sia stato d'aiuto.

Fantastico! Grazie per aver scelto questa risposta.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento, ci aiuta a migliorare il sito.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento.