Dobbiamo correggere il tuo account Microsoft (probabilmente la tua password è cambiata).

Buonasera ho un hp con Windows 10 dove ho ho cancellato il primo account (perchè non funzionante) e ne ho creato un altro. Ogni volta che il pc si collega per la prima volta ad internet mi da la seguente notifica:

''Problema account Microsoft

Dobbiamo correggere il tuo account Microsoft (probabilmente la tua password è cambiata).

Seleziona qui per correggerlo nelle impostazioni delle esperienze condivise.''

Non so come procedere per risolvere il problema

Grazie.

Informazioni domanda

Ultimo aggiornamento gennaio 21, 2020 Visualizzazioni 6.296 Si applica a:
Risposta
Risposta

Ciao Gianluca!

Per iniziare, vorrei farti un paio di domande così da poter inquadrare meglio il problema:

• Hai per caso cambiato la password del tuo account Microsoft di recente, come suggerisce il messaggio d'errore?
  • Inoltre, se clicchi sulla notifica stessa, cosa succeede? Ti si apre una pagina specifica?

Ad ogni modo, potrei suggerirti di agire così per ceracre di risolvere il problema:

1. Recati su Impostazioni > Account > Le tue info;
  2. Clicca su Accedi con un account locale e segui le istruzioni;
  3. Una volta terminata l'operazione, ritorna su Impostazioni > Account > Le tue info e clicca su Accedi con un Account Microsoft;
  4. Aggiungi nuovamente i dati del tuo account Microsoft quando richiesto.

Questo dovrebbe forzare una sincronizzazione tra il computer e il tuo account Microsoft, correggendo eventuali problemi.

Fammi sapere se riesci a risolvere!

Un saluto,

Gianmarco

Se questa risposta ti è stata d'aiuto per risolvere il problema, contrassegnala come Risposta per aiutare anche altri utenti!

La risposta è risultata utile a 7 persone

·

Il problema è stato risolto?

Siamo spiacenti che questo non sia stato d'aiuto.

Fantastico! Grazie per aver scelto questa risposta.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento, ci aiuta a migliorare il sito.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento.