Scanner risulta non connesso dopo aggiornamento vers. 1803 Win 10

Dopo chi il mio PC è stato aggiornato alla versione 1803 di Windows 10, non funziona più la scansione di documenti dallo scanner dalla multifunzione SAMSUNG SCX 3400 e nemmeno dalla Multifunzione SAMSUNG M2070.

Tutte le altre funzioni (stampa, fax ecc.) funzionano perfettamente. Al tentativo di scansione l'app risponde che lo scanner non è collegato (collegamento USB)

Ho provato a collegare la multifunzione SCX 3400 ad un portatile sul quale è ancora attiva la versione precedente di Windows 10 e la scansione avviene perfettamente e la app di gestione della scansione rileva correttamente lo scanner.

Ovviamente ho provato anche e installare drivers aggiornati senza risultato.

Cos'altro posso fare?   grazie

Informazioni domanda

Ultimo aggiornamento dicembre 10, 2019 Visualizzazioni 7.193 Si applica a:
Risposta
Risposta

Ciao Carlo.
Come ha scritto la mia collega poco sopra, il problema è noto a Microsoft. Si sta ovviamente lavorando per risolverlo.
Per il momento è stato creato un file che va a sistemare problemi di stampa e scansione.
Basta cliccare su questo link e scaricare il file.

Fammi sapere se il problema si risolve. Se hai altre domande o dei dubbi, scrivi pure qui sotto.

Buona giornata
Luana

Se questa risposta ti è stata utile, contrassegnala come tale per aiutare anche gli altri utenti.

La risposta è risultata utile a 99 persone

·

Il problema è stato risolto?

Siamo spiacenti che questo non sia stato d'aiuto.

Fantastico! Grazie per aver scelto questa risposta.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento, ci aiuta a migliorare il sito.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento.