Impossibile eseguire la migrazione del dispositivo USB

Salve ho un problema con molte chiavette usb (non tutte) di tutte le marche , ho provato tutte le strade da me conosciute senza sortire alcun risultato il problema si è manifestato già quando avevo win 8 e speravo venisse risolto con win 10 ma nulla è cambiato, le chiavette vengono riconosciute come perfettamente funzionanti ma non lascia aprire la periferica e nelle propietà l'unica cosa è che mi notifica e "Impossibile eseguire la migrazione del dispositivo" con il seguente cocice  USBSTOR\Disk&Ven_&Prod_USB_DISK_2.0&Rev_PMAP\07B315013A4DC4ED&0.

Riepilogo le prove fatte per evitare cose già fatte:1 provare tutte le usb avanti  e dietro, 2 disattivare/attivare periferica, 3 disinstalla/installa nuovi driver, 4 cercare soluzione automatica, 5 cambiare lettera da gestione disco, 6 formattare da gestione disco ( da gestione disco non mi fa fare nulla mi da sempre una notifica di errore in cui dice "impossibile completare l'operazione , perché la visualizzazione della gestione disco non e aggiornata).

Dimenticavo randomicamente (1/100) la chiavetta viene letta dal computer per poi tornare nell'oblio 

altra info mi legge quasi tutte le chiavette da 1 e 2 GB anche le 4 quasi nessuna di 8 e  poche da 16 e 32 (faccio il fotografo e molto  spesso i clienti mi portano chiavette) .

Ho provato il servizio assistenza kingstone e Microsoft(che mi ha suggerito di porre la domanda qua) senza soluzione, qualsiasi suggerimento è bene accetto

Informazioni domanda

Ultimo aggiornamento dicembre 6, 2019 Visualizzazioni 23.173 Si applica a:
Risposta
Risposta

Usa UsbDeView:

http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html

Seleziona e DISINSTALLA tutto ciò che è relativo a dispositivi usb (nessun problema dato i driver verranno ricaricati).

Quindi riavvia e prova un pendrive di quelli non riconosciuti.

Ciao

(☯‿☯)
Franco Leuzzi - Microsoft® MVP for 10 Years. Windows and Devices for IT - System Administration - Hardware\Software.
If it ain't broke, don't fix it!
(•‿•) Click su SI se il problema è risolto.

La risposta è risultata utile a 179 persone

·

Il problema è stato risolto?

Siamo spiacenti che questo non sia stato d'aiuto.

Fantastico! Grazie per aver scelto questa risposta.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento, ci aiuta a migliorare il sito.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento.