Domanda
610 visualizzazioni

Connessione dispositivo audio bluetooth (Errore connessione a consumo)

Mastai ha chiesto in data
Salve, ho aquistato un paio di cuffie Levin-998 Bluetooth tramite Amazon e le ho testate sia con PC che con alcuni smartphone e sono perfettamente funzionanti.
Sono riuscito a connetterle al mio ASUS N550JK tramite prima associazione ricevendo in errore: "Configurazione non completata a causa di una connessione a consumo".
Attualmente non dispongo di una connessione ad internet in formato FLAT quindi sto utilizzando un bundle limitato tramite l'operatore TIM che non mi consente di poter disattivare l'impostazione "connessione a consumo" dato che Windows 10 si prende molte libertà di aggiornamento nonostante abbia disattivato tutte quelle da me disattivabili.
Durante tutte le altre associazioni ovvero all'accensione del dispositivo bluetooth avviene il tentativo di connessione tra PC e dispositivo ricevendo la solita risposta "Configurazione non completata a causa di una connessione a consumo." ed il dispositivo non viene neanche visualizzato tra quelli audio accessibili: Realtek, Levin-998, ecc (Come avviene invece per la prima associazione).
Per poter utilizzare il dispositivo (come questo tutti gli altri che ho provato) devo per forza dissociare e riassociare come primo utilizzo e nonostante l'errore riesco ad utilizzare il dispositivo ma questo passaggio è a dir poco frustrante.
Premetto che con tutti gli altri dispositivi quali smartphone e Mac OSX il dispositivo si connette in automatico senza alcun tipo di errore o problema mentre l'unico SO che mi sta facendo impazzire è proprio WIN10 e forse lo sarebbe stato anche WIN8-WIN8.1.
Altra premessa è che ho gia ripristinato e riformattato con installazione pulita quindi se doveste darmi una di queste banali soluzioni gradirei evitaste. Grazie. 
7 persone hanno fatto questa domanda

Cronologia abusi

avanzamento