Windows 10 update, errore 0x80070005

Da qualche giorno, windows update tenta di aggiornare windows 10 all'ultima release, salvo bloccarsi ed evidenziare errore 0x80070005.

ho seguito in modo scrupoloso le istruzioni di questo post:
https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-performance/avvio-pulito-per-windows-8-81-10/34152d49-1b32-4f01-b559-d8894a9627c6

purtroppo non c'è verso di risolvere.

In pratica non mi consente di fare una installazione in place.

non parte proprio l'installer.

ho provato anche a caricare il tutto su una chiavetta usb e lanciare l'installazione dopo aver riavviato, ma quando arrivo al punto di mantenere app, file ed impostazioni, mi dice che non è possibile, quindi devo fare installazione in place (che non funziona) oppure dovrei reinstallare tutto app comprese.

Onestamente l'installazione delle app è piuttosto onerosa e dispendiosa in termini di tempo.

Non ho trovato altre soluzioni.

qualcuno mi può supportare ulteriormente.

grazie

Risposta
Risposta

In sequenza:

Windows 10

Per ottenere un sistema aggiornato e privo di conflitti reinstalla IN PLACE mantenendo file e app o, anche, senza mantenere file e app.

Indispensabile eseguire prima l’avvio pulito, come descritto nell’articolo, per evitare conflitti.

Se ancora persistono problemi installa in modo PULITO, in modalità Consumer o AVANZATA.

Puoi anche scaricare il file iso di Windows 10 per preparare un dvd o pendrive avviabile del sistema operativo.

In nessun caso avrai bisogno della product key.

https://support.microsoft.com/it-it/help/12440/windows-10-activation

Riassumendo, le opzioni sono 4,in sequenza e priorità

1. Reinstallazione IN PLACE, ovviamente eseguendo prima l'avvio pulito, mantenendo file e app. Verranno eliminati SOLO eventuali programmi/software INCOMPATIBILI con il sistema operativo e verranno riscritti tutti i file di sistema.
  2. Reinstallazione IN PLACE. ovviamente eseguendo prima l'avvio pulito, senza mantenere file e app. Verranno riscritti tutti i file di sistema ma mantenuti driver e impostazioni. Tutti i programmi\app\software non di sistema verranno eliminati.
  3. Installazione pulita in modalità Consumer senza eliminazione delle partizioni/volumi installando il sistema nella precedente partizione e quindi sovrascrivendolo interamente, verrà creata una cartella Windows.old da cui sarà possibile estrarre file personali e dati.
  4. Installazione pulita in modalità Avanzata con eliminazione di tutte le partizioni/volumi installando in SPAZIO NON ALLOCATO, verrà installato il solo sistema operativo.

(☯‿☯)
Franco Leuzzi - Microsoft® MVP 10 anni - Amministratore sistemi IT - Hardware\Software.
Se qualcosa funziona non "aggiustarlo"
(•‿•) Click su SI se il problema è risolto.

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato d'aiuto.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento, ci aiuta a migliorare il sito.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento.

Informazioni domanda

Ultimo aggiornamento 17 marzo 2021 Visualizzazioni 3.590 Si applica a: