Difettosa installazione Pinnacle 16

Premetto di essere alquanto sprovveduto per quanto riguarda l'informatica. Avevo installato  Pinnacle 16 sul vecchio computer con programma operativo Windows 7 e tutto funzionava. Ora ho comprato un  computer nuovo, su cui c'è Windows 10, ed ho installato Pinnacle 16. Solo che al termine di questa laboriosa operazione mi è comparso il seguente avvertimento, appena ho cercato di aprire quel programma attraverso l'cona apparsa sul desktop: " il sistema operativo è stato aggiornato dopo l'installazione di Studio 16. Alcune o tutte le caratteristiche del programma potrebbero non funzionare correttamente. Si consiglia di reinstallare  il programma".  Se cerco di reinstallarlo, mi dice che è già installato. Peraltro , ho notato che da solo  si è installato il seguente programma: " Microsoft Primary Interoperability Assemblies  2005". Sono alquanto sconfortato e vengo a chiedere cortesemente un aiuto per risolvere questo problema. Grazie.

Ciao Salvatore,

In generale, le applicazioni che funzionavano bene su Windows 7 dovrebbero funzionare senza problemi anche su Windows 10. Tuttavia, app più vecchie potrebbero presentare dei problemi di compatibilità. In questi casi, Windows 10 cercherà di segnalare questi problemi la prima volta che l’app viene lanciata, visualizzando l’assistente di Compatibilità dei Programmi. Questo offre delle alternative per controllare che online vi siano soluzioni (ad esempio, una versione aggiornata del software) oppure procedere con l’esecuzione del programma.

Nel caso in cui si presentassero problemi nell’esecuzione dell’app, è possibile cercare di risolverli automaticamente con l’uso di uno strumento di diagnostica incluso in Windows 10. Per usarlo:

• Digita “compatibilità” nella barra di ricerca di Cortana e seleziona il pannello di controllo che verrà visualizzato nell’elenco
  • Sotto il titolo Programmi e Funzionalità clicca sul link Esegui Programmi per versioni precedenti di Windows.
  • Segui la procedura guidata per lanciare lo scanner dei problemi che possono essere individuati automaticamente. Se vengono individuati programmi che danno problemi di compatibilità, la procedura ti guiderà nella risoluzione automatica degli stessi.

Spero di esserti stata utile... Fammi sapere!

Cordialmente,

Simona

Your most unhappy customers are your greatest source of learning ~ Bill Gates

4 persone hanno trovato la risposta utile

·

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato d'aiuto.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento, ci aiuta a migliorare il sito.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento.

Informazioni domanda

Ultimo aggiornamento 14 novembre 2020 Visualizzazioni 513 Si applica a: