dove trovo la posta archiviata?

Ciao, sul nuovo outlook.com ho selezionato un paio di messaggi ed poi erroneamente ho cliccato su archivia.
Dove posso ritrovare quei messaggi?

Grazie
|
Risposta
Risposta

Gentile Susy,

Benvenuta sul Forum della Community di Microsoft.

Leggo che, dopo aver cliccato sul pulsante "Archivia", non riesce più a trovare il messaggio di posta elettronica archiviato. Mi dispiace leggere delle difficoltà che sta incontrando e spero di riuscire a darLe una soluzione.

Quando un Utente clicca sul pulsante "Archivia", il sistema chiederà di creare una nuova cartella denominata "Archivio" nella quale l'e-mail selezionata verrà spostata.

La cartella "Archivio" si trova nella colonna a sinistra dello schermo dove sono presenti tutte le altre cartelle.

Se non riesce a trovarla, è probabile che la cartella sia stata inavvertitamente:

1) cancellata: purtroppo, la cartella in sé non può essere ripristinata ma sarà necessario ricrearla. Quando una cartella viene eliminata, le e-mail in essa contenute vengono direttamente spostate nella Posta Eliminata. Per poter recuperare le e-mail archiviate in quella cartella, provi per prima cosa a verificare la cartella di Posta Eliminata.

Se non dovesse trovare le e-mail nella cartella di Posta Eliminata, segua le indicazioni presenti in questo link per procedere con il ripristino:

Ripristinare le email eliminate in Outlook.com

2) rinominata. In questo caso, provi ad inserire il nome di un file che Lei aveva archiviato nella funzione "Cerca" di Outlook. Se lo riesce a trovare in una determinata cartella, quella cartella sarà la cartella "Archivio" che Lei ha rinominato.

Se questa risposta Le è stata d'aiuto, La invito a contrassegnarla come "Risposta preferita", in modo che possa essere utile ad altri utenti con lo stesso problema.

In caso contrario, nel caso in cui Lei voglia ripristinare delle e-mail cancellate, sarà necessario chiederle di comunicarmi alcune informazioni sensibili. Ho, a tal proposito, provveduto ad aprire un canale di comunicazione privato dove supportarla.

Questo mi permetterà di lavorare con lei in un ambiente protetto e sicuro.

Per rispondere al messaggio privato, clicchi sul link rosso che visualizza in cima alla pagina. La informo, inoltre, che questo sarà visibile solo se ha effettuato il log in.

Resto in attesa di un Suo riscontro.

Cordiali saluti,

Federica

Se questa risposta ti è stata utile, contrassegnala come risposta per aiutare gli altri utenti :)

29 persone hanno trovato utile la risposta

·

La risposta è risultata utile?

Siamo spiacenti che questo non sia stato d'aiuto.

Ottimo. Grazie per il tuo feedback.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il feedback, ci aiuta a migliorare il sito.

Quanto sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo feedback.

Informazioni domanda

Ultimo aggiornamento 13 luglio 2021 26.881 visualizzazioni Si applica a: