Gruppi di Onedrive non più accessibili

Tutti i gruppi che avevo creato da oggi non sono più accessibili. Ricevo un messaggio di errore che dice che non posso creare nuovi gruppi o invitare nuove persone in quelli esistenti, ma posso continuare ad usare i miei gruppi. In realtà non riesco ad accederli in quanto ricevo l'errore : l'lelemento (il gruppo) è stato eliminato, è scaduto oppure non hai l'autorizzazione necessaria per visualizzarlo. 

Sono tutti gruppi creati da me.

Non riesco nemmeno a creare nuovi gruppi.

Spero di non avere perso i dati altrimenti la cosa è serissima.

Grazie

Rossano Ziveri

Informazioni domanda

Ultimo aggiornamento aprile 30, 2018 Visualizzazioni 473 Si applica a:

* Prova con un numero di pagina inferiore.

* Immetti solo numeri.

* Immetti solo numeri.

Stesso identico problema, dal 21/05/2015 sia io, che sono il titolare e ho creato il gruppo, che i miei collaboratori, siamo impossibilitati a creare gruppi o accedere a quelli esistenti, l'app OneDrive apparentemente ha smesso di funzionare.
OneDrive dal web dice: One Drive non riesce a connettersi a "nome del Pc" verifica che sia acceso etc. etc.
...peccato che stia scrivendo proprio da quel terminale (che apparentemente NON dovrebbe essere connesso a internet), e funziona tutto perfettamente ad esclusione dei servizi Microsoft!

Non sono stati effettuati accessi e lavori dal 21/05 notte, ultimo accesso a OneDrive. La mattina del 22/05 il gruppo non era più accessibile.

Se sono andati persi i files del gruppo, la cosa è seria anche per me, oltre che inaccettabile, è stata fatta una segnalazione al supporto, che ha letto la email inviata, ma non ha risposto!
Il gruppo NON dispone localmente di tutti i files contenuti in OneDrive e nemmeno degli ultimi aggiornamenti, il che vuol dire rifare il lavoro di mesi, senza contare che i contenuti non sarebbero più ricostruibili con tutte le modifiche effettuate, le copie contenute sul Pc con il software OneDrive, ha la cartella dedicata che improvvisamente risulta vuota di tutto il contenuto, come se da OneDrive del Web sia stato cancellato tutto!

Con DropBox non è mai successo nulla di simile, ma non c'è da stupirsi, non si tratta di prodotto Microsoft, come il fatto che gli ultimi due aggiornamenti di Skype hanno peggiorato sensibilmente la qualità e la stabilità delle chiamate, bloccando addirittura completamente la possibilità di chiamare o richiamare uno o più contatti, se non riavviando Skype, che risulta perfettamente funzionante, ma in verità è in blocco e non permette nemmeno di ricevere, anche se gli altri utenti mi vedono ancora online.
L'account Skype non è legato a quello di OneDrive ma al vecchio SkyDrive, lo Skype di OneDrive non viene mai utilizzato.

Speriamo che qualcuno trovi una soluzione e la posti velocemente.
Per Skype penso che sia un bug creato dagli ultimi aggiornamenti, ma per OneDrive ho la sensazione che sia un problema dei Server e non locale.

Il problema è stato risolto?

Siamo spiacenti che questo non sia stato d'aiuto.

Fantastico! Grazie per aver scelto questa risposta.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento, ci aiuta a migliorare il sito.

Grazie per il tuo commento.

Buongiorno a tutti,

Benvenuti nella nostra Community.

Capisco che stiate riscontrando delle difficoltà nel creare gruppi o accedere a quelli esistenti.

Mi dispiace informarvi che questa funzione non è più disponibile. Voi potete utilizzare i gruppi che avete già creato e scambiare file in essi. Inoltre, purtroppo, non sarà più possibile modificare, creare o eliminare le persone all'interno dei gruppi.

Restiamo a vostra disposizione per ulteriori domande o chiarimenti.

Saluti,

Marine

Salve Marine

prendo atto della funzione che non esiste più, ma guardi che NON posso utilizzare NEMMENO i gruppi esistenti che risultano essere inaccessibili.

Dal momento che vi erano dati importanti, e sensibili, vorrei capire come recuperarli.

Se questo recupero non fosse possibile sarebbe gravissimo e non mancherei certamente di segnalarlo urbi et orbi in rete.

Conto sul suo aiuto.

Grazie

Rossano Ziveri

Ciao RossanoZiveri,

Grazie per la segnalazione.

Siamo stati in grado di riprodurre il problema ed abbiamo inviato una richiesta di controllo ai nostri tecnici che ci risponderanno nel più breve tempo possibile.

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci.

Grazie,

Mauro

Se questa risposta ti è stata utile, contrassegnala come risposta per aiutare gli altri utenti.

Buonasera,

mi occupo della gestione della segreteria informatica e dei dati dell’associazione ONLUS “Centro Soccorso sub Roberto Zocca” di Cesena, che opera nell’ambito della Protezione civile, con specializzazione nell’emergenza subacquea e di ricerca e recupero, accreditata presso il Coordinamento provinciale di Protezione Civile della provincia di Forlì-Cesena.

Da alcuni giorni non riusciamo più ad accedere al nostro archivio dati informatizzato caricato su “onedrive”, il cui accesso avveniva attraverso il gruppo “Centro Soccorso sub” appositamente creato; l’archivio contiene dati fondamentali per l’associazione di cui si chiede il ripristino urgente.

Esso è stato infatti creato in ambiente condiviso dal momento che i membri che possono accedervi risiedono in città diverse e spesso hanno necessità di intervenire in emergenza, utilizzando dati e materiali caricati in onedrive.

A tale proposito segnaliamo il nostro gradimento fino a questo momento per questa opportunità fornita da Hotmail/microsoft per l’archiviazione e la consultazione di materiali via web: fino ad ora non abbiamo mai riscontrato problemi di accesso, per cui Vi chiediamo un’assistenza tecnica urgente.

Non ci risulta che nessuno degli amministratori del gruppo abbia modificato le credenziali di accesso, per cui temiamo che si sia verificato o un inconveniente tecnico

Accediamo a Onedrive da web con diversi pc, diversi browser ma tutti hanno lo stesso problema da un paio di giorni

Vi pregheremmo di rispondere con cortese sollecitudine alla nostra segnalazione, perché il disagio per la nostra associazione di volontariato è veramente rilevante.

Buongiorno a tutti,

Benvenuti nella nostra Community.

Capisco che stiate riscontrando delle difficoltà nel creare gruppi o accedere a quelli esistenti.

Mi dispiace informarvi che questa funzione non è più disponibile. Voi potete utilizzare i gruppi che avete già creato e scambiare file in essi. Inoltre, purtroppo, non sarà più possibile modificare, creare o eliminare le persone all'interno dei gruppi.

Restiamo a vostra disposizione per ulteriori domande o chiarimenti.

Saluti,

Marine

Ma stiamo scherzando?

Avete ELIMINATO i gruppi creati e SENZA PREAVVISO ! ! !
Ci troviamo con dei dati che usavamo, anche importanti e siamo IMPOSSIBILITATI ad accedervi e recuperarli, ci fate comprare i Sistemi Operativi a prezzi esorbitanti e i software di contorno come Office, ci obbligate ad aggiornarli di continuo e spesso dopo gli aggiornamenti si piantano o dicono che la licenza non è valida bloccandoci il lavoro per giorni, ci abbindolate ad utilizzare i vostri prodotti "integrati" ci riempite di posta spazzatura e NON AVVISATE PER LA CESSAZIONE DI UN SERVIZIO???

Di certo io e i miei collaboratori venderemo al più presto TUTTI i Tablet con Windows e i cellulari ex Nokia, con la chiusura del servizio "I Club" funzionalità integrate su Windows Phone 8, e questa chiusura dei servizi di OneDrive con relativa perdita di dati, foto e immagini, fogli di Office che stavamo lavorando, il pessimo funzionamento di Skype, di Windows Live, Movie Maker e molti altri, per non parlare dell'inefficacia del software antivirus integrato in Windows 8, avete toccato il fondo!

Cara Marine, I GRUPPI CREATI NON SONO ACCESSIBILI ! ! !
Guardate la foto allegata per cortesia!

http://i57.tinypic.com/10pqf5u.png

Date un occhiata al mercato, ci sono molte ditte veramente molto più piccole di voi che offrono servizi molto simili, spesso gratuitamente o accettando l'invio di messaggi pubblicitari o rispondere a questionari e nemmeno frequenti come i vostri, supporto gratuito e che funzionano. Non parliamo poi di tutto quello che ci offre il mondo legato ai servizi Google. Si ci spiano da Google e ci mandano la pubblicità, perché non lo fate anche voi? Chissà che dati e quali dati acquisite quando i vostri software inviano i report per i malfunzionamenti o la chiusura improvvisa dei programmi...
Posso assicurare che con il mio S2 e l'account Google, in anni di funzionamento quotidiano, NON ho mai perso un dato, non ho mai avuto difficoltà a leggere un messaggio o un documento, qualunque fosse il formato, e non ho mai preso un solo virus, a differenza di Windows 8 che mi ha fatto perdere il conto dei ripristini fatti sul tablet usato per la scuola (account bloccato) NON per lavoro in un solo anno scolastico...ormai quando chiamo per far ricaricare i libri in formato digitale di mio figlio, non mi chiedono neppure più i dati, mi riconoscono dallo squillo del telefono :D

Resto fiducioso che mi ridiate i dati che avevamo sul cloud, nel qual caso mi associo a ciò che ha intenzione di fare il Sig. RossanoZiveri .
Nel contempo sto scaricando tutto quello che avevo nel mio spazio personale, cosa che consiglio a tutti gli utenti, prima di perdere foto e video della famiglia, che ormai non si salvano più su pellicola, diapo o vhs che sono andati in disuso, ma che perdevi solo nei traslochi o in caso d'incendio, se non eri attento!

Grazie, in attesa per una vostra soluzione efficace.

Buongiorno Mauro_Del,

vi prego di tenerci aggiornati e di darci la possibilità di recuperare tutto il materiale archiviato nei gruppi.

Dopodiché faremo le nostre considerazioni per orientarci verso servizi di archiviazione più sicuri.

Grazie

Buona giornata

Ciao RossanoZiveri,

Grazie per la segnalazione.

Siamo stati in grado di riprodurre il problema ed abbiamo inviato una richiesta di controllo ai nostri tecnici che ci risponderanno nel più breve tempo possibile.

Grazie,

Mauro

Salve

ci sono novità ? Oggi ho perso visibilità di ulteriori gruppi che avevo creato.

I dati mi servono IMMEDIATAMENTE e non posso aspettare settimane.

Nel caso non ci siano posizioni ufficiali domani comincio a postare lì'informazione su FB/Twitter visto che voi non l'avete fatto in modo proattivo.

Buon lavoro

Rossano Ziveri

Spett. Rossano Zivieri, forse si possono fare delle prove per cercare di recuperare i dati nei Gruppi non più accessibili, se riuscisse a contattarmi potremmo fare qualche test.

Un altro utente forse è riuscito ad accedere ai propri dati persi su OneDrive, ne aspettiamo conferma.

In situazioni analoghe siamo stati in grado di risolvere la situazione, ma OneDrive non è un nostro prodotto, siamo solo utenti come molti altri!

In ogni caso, visto la burocrazia e la scarsezza di risultati da parte dei tecnici, si vede solo il buon intento dei vari moderatori che rispondono prontamente e s'interessano, ma che però evidentemente non hanno le conoscenze o capacità tecniche per intervenire, se non quelle di notare che i Gruppi su OneDrive NON si possono più creare, e su quelli esistenti non si possono apportare modificare o aggiungere partecipanti (mandare inviti) sono scomparsi i contatti, ma che comunque quelli esistenti NON sono più accessibili, la posizione del Sig. Rossano per far conoscere al mondo attraverso i media del disagio subito, mi sembra legittima e da attuarsi a questo punto.

Il mio gruppo di lavoro è disponibile ad aiutare, fornendo tutto il supporto di cui può disporre gratuitamente, a chiunque si trovi in questa terribile situazione. NON SIAMO TECNICI Microsoft e non siamo pagati se non dalle nostre tasche per questi interventi!

Il mio Gruppo di lavoro è impossibilitato ad accedere e recuperare i file contenuti nel Gruppo su OneDrive dal 21/05/2015. Praticamente è una settimana che siamo fermi, aspettando che i tecnici facciano qualcosa.

Almeno con il servizio I Club, una delle funzionalità integrate su Windows Phone 8, avevano avvisato e poi posticipato la cessazione del servizio, ma con i Gruppi su OneDrive, da un giorno all'altro hanno deciso di chiudere un servizio senza preavviso, rendendo di fatto impossibile il B.up preventivo delle ultime modifiche ai files in essi contenuti, per poi lavorarci in altri modi o utilizzando altri servizi simili!

Cordiali saluti a tutti, restando speranzosi di risolvere tutto il più velocemente e indolore possibile.
Si ringraziano i vari moderatori di tutte le sezioni visitate in cerca di possibili risposte o soluzioni.
Si ringraziano anche gli altri gruppi di discussione su altri media e canali, che hanno preso come riferimento, alla soluzione del accaduto, questa discussione come principale.

Ciao RossanoZiveri, 

Grazie per collaborazione e la pazienza.

I nostri tecnici chiedo di provare con la seguente soluzione per avere accesso ai vostri Gruppi:

Quando si accede a OneDrive.com, vedete i vostri gruppi nel riquadro di sinistra. Al momento, la maggior parte dei clienti può visualizzare i propri gruppi ma, quando si clicca sul nome del gruppo, si presenta un errore.

Quando si cerca di aprire il gruppo, l'URL nella barra degli indirizzi viene aggiornato. Per visualizzare i file, è necessario cambiare un po' l'URL. Abbiamo solo bisogno di cambiare da 1 a 0 un parametro dell'URL del gruppo:

Esempio: https://onedrive.live.com/?cid=0009CC17770D64BE&group=1 va cambiato inhttps://onedrive.live.com/?cid=0009CC17770D64BE&group=0

E' possibile che si presenti un altro problema quando si tenta di accedere alla cartella all'interno del Gruppo, "Elemento non disponibile". Sarà necessario aggiornare nuovamente il parametro URL:

Esempio: https://onedrive.live.com/?cid=0009CC17770D64BE&group=1&id=9CC17770D64BE%21106 va cambiato in https://onedrive.live.com/?cid=0009CC17770D64BE&group=0&id=9CC17770D64BE%21106

Una volta avuto accesso alle informazioni, consigliamo di effettuare un backup immediato dlele stesse in quanto i gruppi sono decommissionati e non saremo in grado di aiutarvi nel caso ci siano ulteriori perdite di dati.

Per chi non è più in grado di visualizzare i Gruppi, informiamo che putroppo non è possibile in nessun modo recuperarli.

Grazie,

Mauro

Se questa risposta ti è stata utile, contrassegnala come risposta per aiutare gli altri utenti.

* Immetti solo numeri.

* Immetti solo numeri.