Importazioni dati in Excel

Ciao a tutti ho un file di word 2010  che contiene un elenco nel seguente formato:

Codice          Descrizione          Importo dare.       Importo avere

Se importo tutto in Excel ho il problema che mi crea un'unica colonna con gli importo di dare e avere ( dato che se ho un importo in dare, l'avete e vuoto e viceversa ), ovviamente a me serve tenerli divisi.
Esiste un sistema per farlo ?
Grazie

Informazioni domanda

Ultimo aggiornamento dicembre 19, 2017 Visualizzazioni 153 Si applica a:
Risposta
Scusami ma sono proprio inesperto.
Non mi è chiaro il passaggio:seleziona tutto il testo, applica sul righello un nuovo tabulatore dx prima di ogni importo.
Ti ringrazio ancora per la tua pazienza
Ciao

Mi sembra che il suggerimento di Mauro (ciao Fratello) presupponga che sia tu a creare la tabella, mentre io credo che sia frutto di un'importazione o di un copia/incolla.

Se è così come credo, rispondo alla tua domanda.

Quello che ti ho suggerito di fare è conseguente al fatto che gli importi sono separati da ciò che li precede da un solo tab (tabulazione) anche se sono posizionati su colonne differenti.

Per rendertene conto clicca su Mostra Tutto (Home/Paragrafo P rovesciata) e vedrai che vi è un solo segno di tabulazione (freccia nera orientata a destra) fra gli importi e la scritta che precede. Per togliere la vista dei caratteri nascosti riclicca su Mostra Tutto.

Ora, facciamola più semplice.

Seleziona tutto e inserisci una nuova tabulazione sul righello in posizione 15,5 (è sufficiente fare clic sul righello nella posizione detta). Vedrai gli importi compattarsi su una stessa colonna.

Ora trasferisciti sui dati e posizionati a sinistra del primo importo e premi tab; l'importo si riallineerà sulla posizione precedente. Ripeti per tutti gli importi dello stesso tipo (tutti i Dare o tutti gli Avere).

Adesso puoi selezionare nuovamente tutto e copia/incollarlo su Excel  mantenendo gli importi su due colonne distinte.

---------------------------
se la mia risposta ha risolto il tuo problema votala come Risposta Preferita
---------------------------
Ciao! Paolo
http://riolab.org/

Il problema è stato risolto?

Siamo spiacenti che questo non sia stato d'aiuto.

Fantastico! Grazie per aver scelto questa risposta.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento, ci aiuta a migliorare il sito.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento.