Come potrei creare un elenco a discesa "combinato" con word 2010

Salve a tutti,
complimenti per il forum molto utile per chi come me non e' pratico di tutte le funzionalita' di office.
vorrei porvi un quesito.
ho creato piu' elenchi a discesa in una pagina word, vorrei che fossero combinati fra loro.
Per esempio in un elenco inserisco le stagioni (autunno, inverno, primavera ed estate)
in un altro, sempre nella stessa pagina, inserisco clima (mite, freddo, tiepido e caldo) , mi piacerebbe combinarli, nel senso che quando scelgo in un elenco a discesa "inverno" vorrei che in un altro elenco a discesa, che ho gia' creato, mi assocerebbe direttamente " freddo" senza che io vadi di nuovo sull'elenco "clima" per scegliere le diverse alternative.
Spero di essere stato abbastanza chiaro,
vi ringrazio anticipatamente.

Informazioni domanda

Ultimo aggiornamento novembre 5, 2018 Visualizzazioni 4.974 Si applica a:
Risposta
Salve,
e' possibile avere una risposta, per piacere?
Almeno qualcuno mi sa dire come tecnicamente si chiama quello che voglio fare?
Scusatemi ma mi serve saperlo, devo compilare dei fogli e mi semplificherebbe la vita.
ringrazio chi di cuore potrebbe darmi un consiglio.
Grazie in anticipo e scusate l'insistenza.

Qui si risponde quando si può (e se si può). Non confondere chi risponde (gratuitamente e quando ha tempo) con Microsoft.... Sollecitare risposte non è carino... ;-)

Comunque per ciò che mi riguarda, è tutto nel codice del file che ho messo a disposizione:

• Apri il file
  • ALT+F11 e ti ritrovi nell'editor del vb di Word
  • In Progetto-Project fai doppio click su ThisDocument
  • Nel modulo di codice che dovresti vedere
  • Document_Open contiene quanto serve per popolare le due ComboBox che hai sul foglio
  • ComboBox1_Click gestisce la selezione che fai nella ComboBox (ComboBox1) con le Stagioni
--
Mauro Gamberini
Microsoft© MVP (Excel)
http://www.maurogsc.eu

La risposta è risultata utile a 2 persone

·

Il problema è stato risolto?

Siamo spiacenti che questo non sia stato d'aiuto.

Fantastico! Grazie per aver scelto questa risposta.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento, ci aiuta a migliorare il sito.

Grazie per il tuo commento.

Risposta

Ciao FILISDEO,

innanzitutto, mi scuso per il ritardo nel dare seguito alla tua richiesta di assistenza.

Ho notato che nessuno, fino a questo momento, ha ancora risposto, il che può dipendere dal fatto che la soluzione al tuo problema non sia ancora nota o, che il tuo “scenario” non sia condiviso da altri utenti oppure che occorrano maggiori informazioni da parte tua per facilitare il compito di chi voglia postare una risposta.

Sarebbe utile, pertanto, che tu aggiornassi la tua richiesta, qualora il problema persista, per metterci in condizione di aiutarti.

In alternativa, posso consigliarti di metterti in contatto con il Servizio Clienti Microsoft, chiamando il numero 0238591444.

Un saluto,
Se questo post è utile “Votalo”, così aiuterai gli altri utenti a trovare la soluzione al problema.

Il problema è stato risolto?

Siamo spiacenti che questo non sia stato d'aiuto.

Fantastico! Grazie per aver scelto questa risposta.

Grazie per il tuo commento, ci aiuta a migliorare il sito.

Grazie per il tuo commento.