MS Access 2007 - Tabelle collegate Excel - Office

Ciao a tutti, 

ho il seguente problema con MS Access/MS Excel. 
Ho creato un file Excel in cui, per ogni foglio, è possibile copiare dei dati da importare nelle relative tabelle Access ad esso collegato. In particolare, per automatizzare il processo, ho:

• Creato il file Excel. Ogni foglio contiene i campi con lo stesso nome/formattazione come verranno trovati nella tabella di destinazione in Access; 
  • Creato il Database su Access, con una tabella per ogni foglio Excel;
  • Creato una Macro da Access che, ogni volta che viene eseguita, replica le importazioni salvate.

L'obiettivo è il seguente: l'utente copierà ed incollerà i nuovi dati del giorno su Excel, eseguirà la Macro su Access e questa accoderà i nuovi records alla tabella su Access. Al termine dell'importazione, l'utente cancellerà i dati da Excel che sarà pronto per immettere i dati il giorno seguente.

PROBLEMA: 
Quando eseguo l'importazione salvata, il numero di record che viene copiato è strano. Infatti:

• Se nella precedente importazione erano stati trasferiti 15 records e nella seconda ne trasferisco solo 4, sembra che l'importazione salvata importi i nuovi 4 dati + 11 records vuoti che però prendono un numero nell'ID;
  • Se nella precedente importazione erano invece stati copiati solo 4 records e nella seconda ne trasferisco 15, tutto funziona regolarmente.

Come faccio ad evitare che l'importazione dei records vuoti venga eseguita? O, almeno, come faccio ad eliminare automaticamente questi records vuoti in modo che i nuovi dati importati si accodino regolarmente? Grazie in anticipo!! 

Informazioni domanda

Ultimo aggiornamento febbraio 12, 2018 Visualizzazioni 524 Si applica a:
Risposta
                C'è un modo per inviarti una cartella zippata con i due file dentro? Se riuscissi a risolvermi questo problema te ne sarei grato, non riesco ad andare avanti col lavoro e ho delle scadenze purtroppo, proprio non capisco cosa non vada. 

maurogsc

chiicciola

alice.it

Day è una parola riservata e non puoi utilizzarla: nell'esempio che ti ho spedito, l'ho sostituito con myDay, sia nei campi che nei parametri.

Inoltre, utilizzare nomi composti con spazi per db/campi/comunque sempre, è male, bisogna gestirlo. Meglio un'unica parola con le iniziali maiuscole.

Mio Database --> NO

MioDatabase --> OK

--
Mauro Gamberini
Microsoft© MVP (Excel)
http://www.maurogsc.eu

Il problema è stato risolto?

Siamo spiacenti che questo non sia stato d'aiuto.

Fantastico! Grazie per aver scelto questa risposta.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento, ci aiuta a migliorare il sito.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento.