invio mail in automatico

Salve
Ho la necessità di creare una macro (o altre soluzioni) che mi permetta di inviare una mail in automatico ad un account di posta con Microsoft Outlook 2007 (sempre lo stesso account), quando vengono fatte delle modifiche su un foglio Excell 2007 da parte di un generico utente (file disponibile a tutti su server).
E' possibile?
Grazie
Nico

Informazioni domanda

Ultimo aggiornamento febbraio 21, 2018 Visualizzazioni 1.625 Si applica a:
Risposta
Salve
Ho la necessità di creare una macro (o altre soluzioni) che mi permetta di inviare una mail in automatico ad un account di posta con Microsoft Outlook 2007 (sempre lo stesso account), quando vengono fatte delle modifiche su un foglio Excell 2007 da parte di un generico utente (file disponibile a tutti su server).
E' possibile?
Grazie
Nico

La cosa più semplice:

Private Sub Workbook_BeforeSave(ByVal SaveAsUI As Boolean, Cancel As Boolean)
    Me.SendMail Recipients:= "*** L'indirizzo di posta elettronica viene rimosso per motivi di privacy ***" Subject:="Modifica file il " & Date
End Sub

Da copia/incollare nel modulo di codice di ThisWorkbook. Serve l'OK dell'utente per l'invio della mail.

Se quello che devi fare è controllare chi modifica e quando il file, possiamo creare invece un log in un foglio nascosto con data/ora/utente.

--
Mauro Gamberini
Microsoft© MVP (Excel)
http://www.maurogsc.eu

Il problema è stato risolto?

Siamo spiacenti che questo non sia stato d'aiuto.

Fantastico! Grazie per aver scelto questa risposta.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento, ci aiuta a migliorare il sito.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento.