Filtrare informazioni in base al codice inserito

Ciao a tutti,

Confido nel vostro aiuto per poter semplificare il mio lavoro. Ho un foglio che ho chiamato Database, nella prima riga occupata da A1:G1 vengono riportate informazioni come Nome, Cognome, Telefono, ecc… Nella colonna E, viene riportato un codice che può essere formato da una lettera esempio A, B, C…. oppure una parola o anche due parole esempio giallo rosso oppure bianco nero e così via. Oltre a questo ho creato un foglio che ho chiamato con il nome del codice. La mia domanda è semplice ma difficile per me  è la seguente: è possibile nel momento in cui vado a registrare i vari nominativi nel foglio Database far si che contemporaneamente  in base al codice che inserisco nella colonna E mi finisca il contenuto della riga nel foglio con il nome del suo codice?

Grazie per la vostra attenzione:

Informazioni domanda

Ultimo aggiornamento febbraio 21, 2018 Visualizzazioni 143 Si applica a:
Risposta

Mauro volevo ringraziarti per il lavoro che hai fatto.

Alla fine sono riuscito a farli operare insieme i codici del file gestionefogli e daunoapiùfogli .

L’unico problema che mi resta e che dopo aver creato un foglio denominato Indice, aver riportato i nomi dei fogli che ci sono nella colonna A del foglio, nel momento in cui lascio la pagina e poi ritorno mi vengono cancellati. Ho provato a riscrivere quei nomi nella colonna B dalla 3 riga in poi allora mi restano.

Ti dico grazie perché alla fine si rivelerà molto utile.

Ok, bene.

Modifica questa riga:

If Sh.Name <> "Foglio4" Then

così:

If Sh.Name <> "Foglio4" And Sh.Name <> "Indice" Then

--
Mauro Gamberini
Microsoft© MVP (Excel)
http://www.maurogsc.eu

Il problema è stato risolto?

Siamo spiacenti che questo non sia stato d'aiuto.

Fantastico! Grazie per aver scelto questa risposta.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento, ci aiuta a migliorare il sito.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento.