Carica dati in base a data in combobox

Cortesemente un aiuto per comporre una macro.

Ho questa situazione, una UserForm con 1 ComboBox e 6 TextBox
Nella combo devo caricare una serie di date presenti alla colonna A del foglio "Archivio" ed io ho utilizzato questo codice:

Private Sub UserForm_Initialize()
Dim xRiga As Long
xRiga = Sheets("Archivio").Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row
ComboBox1.RowSource = "Archivio!A2:A" & xRiga
End Sub

Ora devo fare in modo che scegliendo una data dall'elenco della combo, mi vadi a cercare quella data alla colonna A (non ci sono date doppione) e nelle textbox mi restituisca i relativi valori della riga interessata (colonne B:G).
Il primo problema che ho riscontrato è che le date nella combo mi vengono visualizzate come numero/data mentre io ho un formato tipo: "domenica 1 gennaio 2012", per ovviare ho utilizzato questa riga di codice:

ComboBox1 = Format(ComboBox1, "dddd d mmmm yyyy")

mi visualizza la data correttamente ma non sò se è giusta la procedura.
Il secondo problema è che non riesco a caricare i dati alle textbox, credo sempre per via della data in combobox che non è riconosciuta correttamente.

Grazie 1000 e una buona notte a tutti.

Ciao Antonio

Informazioni domanda

Ultimo aggiornamento febbraio 21, 2018 Visualizzazioni 927 Si applica a:
Risposta

Scusate se ho postato due volte la stessa domanda ma non mi si aggiornava e quindi non vedendola ho pensato non fosse andata a buon fine.

Di seguito riporto la macro completa che ho utilizzato per caricare i dati nelle text:

<cut>

ho fatto una prova, cambiando formato alla colonna A e mettendo altri valori (che non siano date), il codice funziona.
Quindi deduco il problema sia proprio sul riconoscimento della data in combobox che francamente non sò come impostare; grazie ancora e auguro a tutti una buona notte.

Ciao Antonio

Ho una UserForm con una ComboBox e due TextBox. Voglio caricare nella ComboBox le date presenti in Foglio1 in colonna A, da A2 a A(n). Voglio inoltre che selezionando una data nella ComboBox, venga cercata la data nel Foglio1 e inseriti nelle due TextBox i valori delle colonne B e C corrispondenti alle data selezionata.

Vedi qui:

http://www.maurogsc.eu/esempiforum12/combodata.zip

NOTA. Capisco la fretta, capisco tutto, ma non mettere le proprietà è foriero di sventura... ;-)

--
Mauro Gamberini
Microsoft© MVP (Excel)
http://www.maurogsc.eu

Il problema è stato risolto?

Siamo spiacenti che questo non sia stato d'aiuto.

Fantastico! Grazie per aver scelto questa risposta.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento, ci aiuta a migliorare il sito.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento.