Scomparsi i contatti

Salve, ho un problema con outlook. Oggi mi sono scomparsi tutti i contatti dalla rubrica del telefono. Mi spiego: in contatti, mi compaiono solo i contatti salvati in gmail, mentre quelli che ho in outoolk, e che dal web vedo perfettamente, sul cellulare sono scomparsi. Ho provato a spegnere e riaccendere, a sincronizzare l'account outlook, a farlo saltare e metterlo a testa in giù... sono disperata! Aiutoooooo! A proposito, ho un lumia 640.

Grazie in anticipo

Elvi

* Prova con un numero di pagina inferiore.

* Immetti solo numeri.

* Immetti solo numeri.

anche a me 

rubrica contatti Outlook presente sull'hub people nella pagina web su Outlook.com, ma App contatti vuota su:

MS 950XL
Surface Pro 4
Dell Xps 15

sono un informatico e le ho provate tutte, ma senza successo

a questo punto penso sia un problema lato server, o di aggiornamento dell'app contatti che solo MS può sistemare

ho scritto a tutti anche alla capo progetto di Outlook a Seattle
ma al momento non c'è nessun progresso

Il problema è in essere da stamani 7 dicembre 2017, non tutti gli utenti ne soffrono

questo è il relativo feedback sul feedback hub

https://aka.ms/Slspjw

votate tutti il prima possibile

massimo

La risposta è risultata utile a 3 persone

·

Il problema è stato risolto?

Siamo spiacenti che questo non sia stato d'aiuto.

Fantastico! Grazie per aver scelto questa risposta.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento, ci aiuta a migliorare il sito.

Grazie per il tuo commento.

Anche per me stesso problema, già da ieri mattina..addirittura ho tentato hard reset, con relative rotte di scatole, ma senza successo, sia col ripristino dei backup che con la configurazione del telefono da zero (ed associandolo al mio account microsoft)...insomma nada de nada...ho letto altri post che hanno arginato il problema importando i contatti da outlook ad un account gmail e poi configurato quest'ultimo nel telefono, con ottimi risultati..proverò questa strada!

Annalisa 

Ciao Annalisa, mi spieghi come importare i contatti da outlook a gmail? Ho provato anch'io, ma non ci sono riuscita. Grazie

Elvi

Ciao Elvi..in realtà al momento non ne ho idea..e devo aspettare domani perché ho il pc fuori uso a casa..comunque ho cercato un po' in rete e seguirò quelle indicazioni, ti passo un link. Ovviamente dovrai prima creare un account gmail e dopo aver fatto il passaggio lo condivido sul telefono e spunti la relativa voce sul menu dei contatti.

https://support.office.com/it-it/article/Esportare-i-contatti-da-Outlook-per-usarli-in-Google-Gmail-1BF82C58-6669-45A9-A6BE-5F1C5BFC97B0

Questo è uno degli articoli che ho trovato..fammi sapere nel frattempo se riesci, perché, appunto non riesco afarlo nell'immediato!

Ciao, Annalisa

inserire i servizi gmail su un terminale Windows mobile non è affatto un buon consiglio e può produrre altri tipi di problemi (che già si sono presentati in passato e non che gmail sia esente da problemi ovviamente)

il disservizio è nato perché lato server è stata creata una cartella contatti vuota (in inglese) e ora l'app sincronizza quella, anziché quella giusta in italiano (sincronizza "contacts" anziché "contatti")

ragionevolmente il problema verrà risolto da Microsoft quanto prima, perché ora ne sono a conoscenza

questa è la risposta che mi ha dato il supporto ufficiale di Outlook.com

ciao

massimo

Ok ho capito...allora spero risolvano velocemente perché è un disagio non da poco..fate sapere se qualcuno ha novità! Grazie

Annalisa

teoricamente uno può importare i contatti da skype e poi abilitare la visualizzazione dei contatti skype dall'app contatti
e così tampona, ma non è una soluzione al 100%

capisco che per chi non usa skype può essere un problema, io temporaneamente ho fatto così
inoltre alcuni contatti che non hanno skype infatti non mi si visualizzano lo stesso nella rubrica contatti

il disservizio possono sistemarlo solo loro:

- o con l'aggiornamento dell'app (e quindi fino a lunedì picche)

- o con la rimozione lato server, sui contatti che presentano il problema, della cartella "contacts" in inglese (che è la colpevole di tutto questo)

se come soluzione vogliono adottare la seconda probabilmente risolvono nel giro di 24ore

l'aggiornamento app richiede chiaramente più tempo, perché il problema è complesso:

solo utenti italiani e solo alcuni utenti, non tutti

una soluzione al 100% temporanea ci sarebbe
cioè andare su Outlook.com nell'hub people (persone) esportare i contatti, selezionando solo la cartella contatti
poi selezionare la cartella "contacts" (in inglese) e da lì importare il file CSV appena esportato
poi attendere qualche minuto ed ecco che i nostri contatti su telefono, tablet e pc appaiono tutti dinuovo

però ATTENZIONE: quando sistemano il problema Vi si sdoppieranno se non li rimuovete in seguito a mano dalla cartella in inglese "contacts"

ciao

massimo

Anche il mio Lumia 650 ha perso tutti i contatti!!! Da due giorni. Mi hanno detto di provare cin soft reset ma non è successo nulla!!! È pazzesco!!!

no, chi ti dice di provare soft o hard-reset è un incompetente che non sa nemmeno di cosa sta parlando

praticamente per un aggiornamento dell'app contatti o dei server di Outlook.com alcuni utenti italiani
hanno questo disagio

in pratica l'app contatti sincronizza (scarica) il contenuto della cartella "contacts" in inglese che ovviamente è vuoto
anziché scaricare il contenuto della cartella "contatti" che è quello dove noi abbiamo i dati

ne sono al corrente e dovrebbero sistemare di qui a lun. al max.

c'è un modo per sistemare temporaneamente cioè andare su Outlook.com nell'hub persone, esportare il csv della cartella "contatti" e importarlo in "contacts", però ATTENZIONE perché quando fixeranno dopo i contatti temo che si vedranno doppi se non li rimuovete in seguito dalla cartella contacts

se non siete in grado di fare questa operazione consiglio di attendere la fix

massimo

Ciao!qualcuno ha novità? A me ancora non si è risolto nulla...

Annalisa 

La risposta è risultata utile a 2 persone

·

* Immetti solo numeri.

* Immetti solo numeri.

Informazioni domanda

Ultimo aggiornamento dicembre 13, 2019 Visualizzazioni 856 Si applica a: