Avvio Edge con profili diversi

Stavo provando ad applicare il suggerimento di questa discussione per avviare Edge, versione definitiva, con profili diversi, ma non ci riesco.

https://answers.microsoft.com/it-it/microsoftedge/forum/all/cambiare-profilo-di-default/29f68c36-3774-4e6a-880d-efb165d2bc4d

Ho creato una serie di profili di prova ma vedevo che non richiamava mai il profilo giusto, anzi me ne creava dei nuovi il più delle volte.

Cancello tutti i profili, riapro Edge, e mi trovo nuovamente un profilo 1 e 2, senza che io li abbia creati, creo profilo tre che non compare come cartella, creo profilo 4 e 5 e appaiono le cartelle profile 7 e profile 8.

Per creare il collegamento dovrei andare a vedere il nome della cartella che mi ha creato, con "C:\Program Files (x86)\Microsoft\Edge\Application\msedge.exe" --profile-directory="Profile 7" vado ad aprire Profilo 4, con "Profile 8" riesco ad aprire Profilo 5.

Ma non ho una cartella per profilo 3 e neanche per profilo 1 e 2 che sono riapparsi senza motivo.

Sembra quasi che la numerazione dei vecchi profili sia rimasta memorizzata da qualche parte, visto la creazione delle cartelle 7 e 8, anche se non ho capito perché abbia fatto ricomparire Profilo 1 e Profilo 2. Sono tutti profili locali.

Spero di avere spiegato tutto, anche se il comportamento è abbastanza strano.

Windows 10 ultima versione e regolarmente aggiornato, solo windows defender. Non ho avuto tempo di provare a creare un nuovo account di windows.

Ciao, sono Nunzio, un consulente indipendente.
I profili aggiuntivi, una volta disconnesso l'utente usato, vanno eliminati, o resteranno ancora in memoria, in modo da poter eventualmente aggiungere di nuovo l'utente Microsoft.
Clicca sul profilo, poi su Gestisci impostazioni profilo ( oppure incolla questa stringa su Edge Chromium edge://settings/profiles ) , scegli il profilo da eliminare, vai sui 3 puntini e clicca Elimina.

Prima di ricreare 1 e 2 avevi verificato la numerazione delle cartelle?

Considera che Edge Chromium è ancora abbastanza "giovane" come prodotto, e qualche bug potrebbe esserci.

Microsoft MCT Regional Lead Italy 2020/2021 - Microsoft 365 Certified: Enterprise Administrator Expert - MCSE: Productivity - MCSE: Cloud Platform and Infrastructure

Il problema è stato risolto?

Siamo spiacenti che questo non sia stato d'aiuto.

Fantastico! Grazie per aver scelto questa risposta.

Sei soddisfatto di questa risposta?

Grazie per il tuo commento, ci aiuta a migliorare il sito.

Grazie per il tuo commento.

Ho cancellato la cartella di edge nel mio account di windows in modo da ripartire da zero, riprovo la creazione dei profili, ma la creazione delle cartelle "profile" segue delle logiche tutte sue e non corrisponde al nome profilo.

Cestino la prova e l'idea dell'articolo e aspettiamo che edge esca dalla versione beta-definitiva e diventi un browser stabile.

Grazie

Si, per ora la logica di uso dei profili è ancora una incognita.
Nel creare ed eliminare si sfasa la numerazione.
Bisogna attendere una maturità maggiore del Browser

Buona giornata
Microsoft MCT Regional Lead Italy 2020/2021 - Microsoft 365 Certified: Enterprise Administrator Expert - MCSE: Productivity - MCSE: Cloud Platform and Infrastructure

Informazioni domanda

Ultimo aggiornamento febbraio 1, 2020 Visualizzazioni 267 Si applica a:

Forum correlati