XBOX360 non si connette più a Live

Ciao a tutti

è circa un mese che la mia xbox360 non si connette più al live, dandomni questo messaggio " la tua console è connessa ad Internet ma non riesce a connettersi a XBOX LIVE". Sono utente fastweb con router Techinicolo TG788vn. E' capitato a qualcuno di voi?Ho provato a seguire le indicazioni del supporto tecnico ma senza esito......

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 22 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

Io è da fine giugno che combatto con continue disconnessione da Xbox Live con la mia 360. Fare il download di un gioco è praticamente impossibile.

Con la One invece, nessun problema.

Ho contattato il suporto clienti ma ancora non ne siamo venuti a capo.

Comunque, per il tuo problema, hai visto le statistiche di rete dalla console?

Anch'io ho lo stesso problema, quando faccio la verifica, si connette tutto eccetto xbox live.

Una sera mi è successo per la prima volta, ho seguito le indicazioni di chiudere l'xbox e il modem per 5 min, poi l'ho riaperta e tutto è ripartito. Il giorno dopo, però, il live si è disconnesso tutto ad un tratto mentre giocavo online, ho provato e riprovato a seguire tutte le indicazioni ma niente da fare, così sono andato sul sito www.xbox.com/connection-help

Ho seguito i passaggi, ho ripristinato ai valori predefiniti di fabbrica, ho chiuso e riaperto l'xbox ma niente...

Ho guardato e sto guardando ancora adesso sul sito dello stato Xbox live, mi dice "Servizi di base Xbox Live Limitato", e non so cosa significhi, perchè sotto c'è scritto che tutto è in funzione...

Ho un modem della vodafone, e sono connesso tramite rete wireless, se a qualcuno è successo lo stesso, per favore mi dica come risolvere, non so più come fare

Io mi chiedo perché è da 28 ore più che non mi hanno sistemato il live..chiamato l'assistenza ma nulla da fare.."si si sistemeremo" ma ancora nulla! Non capisco neanche perché non si riesce a parlaree con un operatore via chat. Dice pagina non torvata! Sempre più  arrabbiata per un servizio che pago e funziona malissimo senza tecnici evidentemente qualificati.!!!

Confermo lo stesso problema da 2 giorni...non mi fa connettere e quando mi riesco a connettere dopo un po mi butta fuori. Visto il messaggio che da nello stato del servizio: "Servizi di base Xbox Live Limitato" suppongo sia quello il problema, ma non riesco a capire come mai ancora devono risolverlo. Per caso qualcuno e piu informato del problema che hanno?

Da ieri sera connessione live saltata con i relativi messaggi "servizi di base xbox live limitato". Non c'è nessuno che sa come risolvere questo problema?

Questo pomeriggio sono riuscito a ricollegarmi. Per curiosità ho guardato sul sito se c'era ancora scritto "servizi di base xbox live limitato", ed era ancora scritto, quindi penso che questo problema non abbia niente a che fare con lo stato.

Se continua a non farvi connettere a xbox live fate come me:

- Andate su Impostazioni di sistema e fate un controllo della connessione a Xbox live

- Se non si connette a xbox live, chiudete l'Xbox e staccate l'alimentazione del modem per minimo 5 minuti

- Riaprite il modem (e la wifi se la usate)

- Aspettate 1-2 minuti

- Aprite l'Xbox e in teoria dovrebbe ricollegarsi

Se non vi funziona la prima volta, aspettate qualche ora, e poi rifate lo stesso procedimento, prima o poi ritornerà a funzionare

ho provato a farlo 2 giorni fa ha funzionato poi da ieri non ce stato verso provato a farlo un sacco di volte ma nulla e anche sul sito non va piu la pagina supporto dove indica lo stato che fino a ieri diceva servizio limitato il che già dice tutto in quanto se microsoft dice servizio limitato vuol dire che sono al corrente del problema e che non e solo un problema nostro o di connessione ma e un disservizio loro

Finalmente tutto e tornato alla normalità... l'avviso nel supporto di xbox live e scomparso, quindi suppongo hanno risolto il problema. Spero che anche a voi funzioni.

a me quando provo a connettermi a xbox live con la mia xbox 360 E  dopo pochi secondi si blocca tutto e sono costretto a riavviare manualmente dal bottone. Riaccendo e fa lo stesso..quando vado veloce tra la dashbord si blocca arrivato alla schermata impostazioni,premetto che non faccio partire alcun gioco e alcuna applicazione. Se invece non la connetto tutto va bene, non si blocca nulla. Che sia un problema loro? xbox live è in manuentezione? o è colpa di qualche aggiornaento? anche se mi sembra che non sia arrivato nulla in questi giorni, è gia da una settimana che fa così, qualcuno mi sa rispondere?

Io con la 360 Slim continuo ad avere problemi di connessione. Scaricare qualsiasi file più grande di 100Mb dallo Store è praticamente impossibile visto che si scollega continuamente da Xbox Live. Ho provato anche usando l'adattatore wi-fi della mia vecchia Elite ma il problema continua.