XBOX non si connette con router

Ciao  a tutti! Ho un problema e nonostante abbia fatto diversi tentativi non riesco a risolverlo. Fino a qualche giorno mi connettevo tranquillamente

sul live,poi il mio vecchio router wireless è schiattato e oggi ne ho preso uno nuovo. E' il Netgear DGN2200.

Funziona di sicuro,perchè col pc e con l'I-Pod navigo senza problemi. L' Xbox 360 S invece,non riesco a farla connettere.

Trova la mia rete, inserisco la password corretta ma poi la verifica di connessione si blocca proprio al primo stadio, e cioè quando 

dovrebbe comunicare col router. Ho letto che probabilmente dovrei abloccare delle porte, il problema è che su questo router non so

come cavolo si fa. C'è qualcuno in grado di aiutarmi,dicendomi passo passo quello che devo fare (non sono praticissimo di router)?

Grazie.

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 29 Applies to:

Ho risolto il problema e ora riesco a connettermi su Xbox Live! Se però qualcuno è in grado di darmi una spiegazione sarebbe gradita. Allora praticamente se imposto la rete senza fili "protetta", Pc e I-Pod non hanno nessun problema mentre l' Xbox 360 non ne vuole sapere di entrare in quella rete............se tolgo la password e quindi uso la rete senza fili "non protetta" allora anche l' Xbox funziona regolarmente (per questioni di Nat poi ho dovuto aprire quelle benedette porte ma alla fine ci son riuscito!!). Secondo voi questa cosa ha un senso??? Probabilmente sbaglio un settaggio nel router, però non capisco quale!!!

potresti dirmi come hai risolto anche io ho cambiato router perchè quello vecchio è morto e come te non riesco a connettermi al modem (il test di verifica si blocca al primo stadio)

a me invece non funziona il cavo ethernet.ho provato tutte le soluzioni presenti sul sito di xbox ma nessuna funziona.ho alice