Xbox Live Arcade Unplugged Vol.1 - PROBLEMA

Ho comprato oggi (usato) questo disco/raccolta di giochi, lo porto a casa, lo infilo nel lettore, ma qualcosa non funziona.
questo è quel che succede quando lo faccio partire :

il disco si avvia,
vengo disconnesso dal Live,
schermo nero,
torno alla dashboard,
vengo riconnesso al Live.

ho provato diverse volte, e succede sempre.
il disco sembra in bolla, ha qualche segnetto, ma nulla che faccia pensare che possa esser quella la causa.

non so se può essere d'aiuto saperlo, ma provando a installare il "gioco" su HD un messaggio mi avverte che non è possibile farlo. non mi era mai successo: magari è una caratteristica di questo disco particolare, in quanto raccolta (ma Alien Breed Trilogy si installa senza problemi), oppure potrebbe essere un segnale che il disco anche se sembra a posto è in realtà danneggiato.

altra cosa: il disco viene però riconosciuto correttamente, e mi appare fra gli ultimi giochi giocati (solo nella dashboard, non nell'elenco online).

qualcuno ha idea di cosa stia succedendo? grazie in anticipo :)

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 2 Applies to:

Sicuramente il disco è rovinato.... e non viene letto regolarmente dalla console

Questi links potrebbe esserti d'aiuto

Se un disco non viene riprodotto nella console Xbox 360, per risolvere il problema provare innanzitutto a utilizzare la soluzione per unità disco Xbox.

support.xbox.com/.../disc-replacement-program.aspx

Grazie dei consigli. ho provato a seguire la guida, ma senza successo.

e il disco non è fra quelli sostituibili...

pazienza, tornerò dove l'ho comprato e chiederò una sostituzione.

grazie comunque :)

[quote user="FamiresuBomber"]

Grazie dei consigli. ho provato a seguire la guida, ma senza successo.

e il disco non è fra quelli sostituibili...

pazienza, tornerò dove l'ho comprato e chiederò una sostituzione.

grazie comunque :)

[/quote]Di nulla, se hai altre domande chiedi pure...

Purtroppo l'unico rimedio è quello essendo un gioco vecchio ed usato

Ok, ne ho preso un altro, stavolta nuovo, e non funziona nemmeno quello. Stesso identico iter: avvio, disconnessione dal live, schermo nero, ritorno alla dashboard, riconnessione al live.

A sto punto mi chiedo, non è che c'è qualcosa in uno degli update piu o meno recenti che rende impossibile avviare questo gioco? Microsoft ufficialmente non ha comunicato nulla? In teoria il disco è ancora eseguibile? Non è che qualcuno qui sul forum lo ha e può farmi il piacere di provare se si avvia ancora?

grazie.

Prova a fare come hanno scritto qua e vedi se i giochi partono

forums.xbox.com/.../325002.aspx

mi spiace ma io non possiedo tale collezione di giochi

Io ho quella raccolta, mi funziona normalmente. Ha fatto degli aggiornamenti prima dell'avvio, ma poi è partito. Prova a cancellare gli aggiornamenti e reinserire il gioco.

[quote user="QuiCkz AleX"]

Prova a fare come hanno scritto qua e vedi se i giochi partono

forums.xbox.com/.../325002.aspx

mi spiace ma io non possiedo tale collezione di giochi

[/quote]Con la procedura li descritta i giochi partono

vero. grazie mille!

Grazie per la conferma, un saluto e buon divertimento