Video del gameplay di Mass Effect 3

Dalla Gamescom un video sul gameplay di Mass Effect 3
L'attesissimo RPG fantascientifico di Bioware Mass Effect 3 è stato presentato alla Gamescom 2011 con un video che ci ha mostrato Shepard, al cui seguito c'erano Liara e Garrus, affrontare alcuni truppe di Cerberus e un mech Atlas. Durante questo video abbiamo visto per la prima volta alcune nuove abilità di cui potremo usufruire nel corso della campagna, la grafica che offre il titolo, il gameplay e le armi. Potete trovarlo qui di seguito. [continua]

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 6 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

Bellissimo... anche se mi sembra, dal poco che si riesce a capire del gameplay, troppo action spero sia solo in pochi punti

Nuove immagini per Mass Effect 3
Sono state rilasciate nuove immagini di Mass Effect 3, che vi proponiamo nella seguente gallery. Buona visione!

Dopo essere stata svelata la componente multiplayer di Mass Effect 3, Bioware ha voluto ufficialmente aggiungere e precisare quanto quella sarà unicamente cooperativa, e in alcun modo competitiva.

Mass Effect 3 cooperativo

OK mi va bene lo stesso, l'importante che sia fatta bene....

[quote user="QuiCkz AleX"]

Dopo essere stata svelata la componente multiplayer di Mass Effect 3, Bioware ha voluto ufficialmente aggiungere e precisare quanto quella sarà unicamente cooperativa, e in alcun modo competitiva.

[/quote]

Allora ben venga!

Speriamo che sia in stile Arcade di GOW3 ma ne dubito.....

una indicazione ce l'hanno data, però ancora brancolo nel buio...

saranno missioni a parte ?

sarà una cosa tipo orda/firefight ?

sarà un drop-in / drop-out dalla campagna tipo GOW ?

boh... in un certo senso potrebbe anche essere una cosa buona, nel senso che finora mi sono sempre basato su ME2, pensando al multi del 3, però, in realtà il 3 sarà diverso dal 2... Quindi il gameplay alla fine potrebbe sposarsi con la co-op, tanto più che finora, forse, uno dei pochi difetti in ME, (almeno fino ad ora), è proprio l'IA dei compagni: a volte un po' frustrante.

Non ci possono dire tutto subito dato che all'uscita mancano ancora diversi mesi, ma se copiassero da GOW 3 non sarebbe male....

il modello di gow 3 non è male, per il multi, però ME avrà pur sempre un'anima GDR, (almeno spero): come gestire l'esecuzione di alcuni poteri, l'acquisizione dei punti XP e le scelte nei dialoghi? Difficile implementare la campagna co-op, non tanto per l'host, quanto per i guests, credo.

In questo capitolo credo che la parte GDR sia minore rispetto al passato

dipende da cosa intendiamo per GDR, la peculiarità della serie di ME è sempre stata l'immersività ed il coinvolgimento nella storia, ottenuto in gran parte grazie alle scelte nei dialoghi, con tutte le diverse conseguenze possibili. Gioco di ruolo, appunto, in cui si interpreta un ruolo, non solo nei combattimenti, ma anche nei dialoghi e nel "vagare" liberamente tra una missione e l'altra. Se togli questo non è più Mass Effect.

Ma come si sposerebbe tutto questo con la modalità co-op ?

Sembra una cosa difficile da implementare nella campagna,

ad esempio: chi farebbe le scelte? solo l'host? gli altri guarderebbero? cosa accadrebbe a bordo della normandy o in giro sulla cittadella?.