Utente scrive la mia Gamertag sul suo profilo associandola ad accuse infondate

Ciao a tutti!

Mi chiamo Roberta e scrivo perchè ho un problema con un utente Xbox360 che mi ha, per così dire, preso di mira e io davvero non so come comportarmi.

L'utente in questione, dopo avermi inviato svariati messaggi di accusa (l'accusa è che io sono una "cheater", concetto da lui espresso in maniera non troppo volgare, ma con un'insistenza davvero fastidiosa) ha pensato bene di scrivere sul suo profilo la mia Gamertag, associandola alla parola "cheater".

La scritta è precisamente questa "Abroter = DD CHEATER", tutto questo in bella vista sul suo profilo.

L'accusa viene in merito a un gioco (DD, cioè Dragon's Dogma) che non ha un multiplayer competitivo online, ma solo una sorta di classifica nella quale (secondo lui) io sono "cheater". Tengo a sottolineare che nella suddetta classifica lui è in una posizione più alta della mia, quindi non riesco proprio a capire da dove nasca il suo astio...

Ad ogni modo, attorno a questo videogioco, si è creata (anche grazie ad un ottimo sito ufficiale creato da Capcom) una vivace e compatta comunità e il fatto che lui mi esponga a questo pubblico ludibrio non è una cosa piacevole.

Se l'utente si fosse limitato (come ha fatto in principio) a scrivere messaggi privati accusatori (ne sono arrivati molti, sia da lui sia da altri nickname sotto cui io ho il sospetto che lui si nasconda) il problema non sussisterebbe... ma mi chiedo se lui può scrivere la mia gamertag sulla sua biografia e tacciarmi di questa accusa davanti agli occhi di chiunque osservi il suo profilo.

Mi sento abbastanza impotente...
Ho contattato il Supporto telefonico e loro mi hanno consigliato di chiedere aiuto qui.

Spero onestamente che la questione venga risolta... mi piacerebbe solo poter giocare in pace.

Grazie in anticipo per l'attenzione,
Roberta

p.s: per una questione di privacy non mi è parso corretto scrivere la Gamertag dell'utente, eventualmente la comunicherò dietro richiesta di un admin o di un mod... ^^;

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 1 Applies to:

Ciao, mi spiace molto per l'accaduto... penso che sia una cosa piuttosto fastidiosa però l'unica cosa che posso consigliarti è quella di tentare una discussione con lui nella "pubblica piazza", ovvero qui sui forum.

Sta a te decidere se mettere o meno la sua gamertag qui (o creare un thread apposito) di fatto questo non viola nessuna normativa ne di privacy ne di regolamento forum (se sbaglio prego un moderatore di correggermi).

Però se sei così scrupolosa puoi chiedere consiglio, privatamente, ad un moderatore.

Ti correggo subito: E' FATTO ASSOLUTO DIVIETO DI SCRIVERE GAMERTAG SU QUESTO SITO.

Quindi l'OP ha fatto benissimo.

.

Io lascerei cadere la cosa, chi vuoi che legga il profilo del tipo... e soprattutto, chi vuoi che lo capisca?

.

Se vuoi andar giù cattiva, scrivi qua: forums.xbox.com/.../4276.aspx del tuo problema, sempre senza mettere il nickname.

Facile che dopo verrai contattata in privato

ah ok, grazie uait non lo sapevo effettivamente. Non credevo che fosse un problema scrivere una gamertag nel forum.

Diciamo che si può scrivere un gamertag: N3tMaster N3tMaster N3tMaster N3tMaster N3tMaster N3tMaster N3tMaster N3tMaster N3tMaster N3tMaster N3tMaster N3tMaster N3tMaster N3tMaster N3tMaster N3tMaster.

.

Quello che non si può fare è riportare il tag accusandolo di qualche cosa.

Grazie mille per le risposte e i consigli!

Rifletterò un attimo sul da farsi... ma credo che andrò avanti... (grazie per il link!)

Non riesco davvero a digerire il comportamento di questo ebete...

Ancora grazie mille e buon gioco a tutti! :-)

Chiedo scusa...

Ho notato che il link rimanda al Forum in Inglese...

Non c'è per caso un'analoga sezione qui nel Forum italiano?

Porcaccia... mi toccherà mica rispolverare il mio inglese arrugginito? ^^;;;

No, niente forum italiano.

Se hai bisogno mandami un messaggio e te lo rigiro tradotto senza problemi.

.

Comunque stai serena Abroter, chiunque abbia voglia di dare una occhiata al tuo profilo capisce facilmente che non sei una cheater.

@Uait: effettivamente ... sei stato piuttosto esaustivo XD XD

@Abroter: per queste cose occorre andare sui forum inglesi, nelle sotto-sezioni localizzate non vi sono questi tipi di thread di supportto.

Ad ogni modo, come dice Uait, non ti preoccupare più di tanto.. se uno ha interesse di approfondire basta controllare il tuo profilo e i feed delle tue attività può vedere facilmente che non sei una cheater.

Grazie mille ragazzi! :-)

Uait, sei gentilissimo per la traduzione!

Credo però che proverò da sola... rispolverare i "vecchi tomi" di inglese non sarà poi un cattivo esercizio ahahaha

E poi, giustamente, è giusto che io non "metta di mezzo" (come si suol dire) nessuno.

Ma ti ringrazio tantissimo per la tua gentilezza e disponibilità!

p.s: Vi farò sapere come va a finire questa storia!