TV per xbox 360

Ciao a tutti, scusate la solita domanda, ma sapete com'è... il tempo passa quindi inevitabilmente i prezzi e i prodotti

vi rinnovo una domanda, per me di fondamentale importanza, per poter godere al massimo della mia xbox 360.

ho un budget di massimo 600€ e devo assolutamente comprare una televisione per poter giocare all'xbox. cosa mi consigliate?

conto di giocare ad una distanza massima di 4/5 metri dalla televisione, mi sono ormai fatto una cultura su imput lag, risposta in frequenza e tutto ciò che serve ma decisamente ho bisogno di un vostro consiglio su quale deve essere la televisione su cui ricadrà la mia scelta.

Prima che mi rispondiate vorrei chiedere: è veramente da sottovalutare la tv in 3d dato che si va vicini alla presentazione di ps4 e inevitabilmente anche della nuova xbox, e si corre il rischio magari di numerosi giochi in 3d, con una qualità sicuramente migliore degli attuali cod, halo...

vi ringrazio anticipatamente e spero di ottenere numerose risposte

GentleChicken2 

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 3 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

Ai giochi in 3D non credo.

Non capisco nemmeno come possano essere sviluppati (la tecnologia è fuori ormai da anni e giochi in 3D non ne vedo, se non qualche sperimentazione al limite dell'inutile)

Pur avendo una TV 3D io non guardo nemmeno i film, li preferisco in 2D.

.

Prendi una fullHD, senza dubbio.

Se prendi un plasma spendi meno e non hai problemi di input lag.

Altro non so dirti.

anche io sono molto interessato a questo argomento e anche io come te sarei in dubbio sul fatto di comprare una tv 3D oppure no.

Quello che c'è da dire è che, come annunciato anche da Uait, la tecnologia 3D non ha attecchito un gran chè, sarà per il discorso del prezzo, della scomodità degli occhiali, dei facili mal di testa ma boh...secondo me se oltre alle varie caratteristiche trovi anche l'inclusione del 3D male non fa. Da li a basare la tua spesa solo sul 3D però...beh..allora no, io punterei più su altre caratteristiche.

Secondo me tra plasma e LCD è meglio l'LCD per un discorso di scia (questo è quello che mi ha raccontato il negoziante) in più l'LCD nasce come tecnologia da schermo PC e quindi più adatta ai videogiochi (sempre parole del negoziante).

Poi io starei sull'illuminazione a led. Ovviamente Full HD e con minimo 100Hz di frequenza che rende l'immagine molto più fluida. (sopra i 200Hz la differenza per l'occhio umano è nulla. Le TV che vedi con tipo 600Hz è perchè hanno il 3D e questo durante la funzione 3D divide la frequenza sui due occhi indipendenti)

p.s.

se sei strabico non puoi vedere il 3D lo sai vero?!

Per le marche io starei su Philips, Sony e Samsung.

Eviterei la smart TV con connessione ad internet (inutile, scomoda e lenta) e viste le dimensioni del tuo salotto (4/5 metri dalla TV per me sono un sogno) starei su dimensioni notevoli. Tipo 60 pollici. Però al prezzo che hai detto tu credo sia difficile trovare una cosa del genere.

io ho visto molte TV con queste caratteristiche e delle marche che ti ho indicato ad un prezzo che varia tra i 399 e i 599 ma la dimensione dello schermo era limitata ad un 32 pollici. Per cui, più ti ingrandisci più il prezzo sale.

Non mi ero nemmeno soffermato sulla distanza...

Da 5 metri con un 32 pollici non vedi nulla.

Ou, 5 metri!!!

Io son di quelli che credono che le dimensioni contano e spenderei più volentieri soldi su quella piuttosto che su caratteristiche tecniche d'avanguardia.

Ma siamo sempre molto sul personale.

beh infatti io gli ho consigliato un 60" almeno però con il budget che ha e le caratteristiche che gli ho consigliato riesce a prendere solo una 32 pollici o forse forse un 40"! Io comunque no, preferirei una bella TV che mi dia buone prestazioni ad un catorcio gigante. Male che vada sposto il divano! Poi oh, magari lui non ha il senso della distanza e ha sparato 4/5 metri ehehehehe

Vabbè consigliare un 60", all'avanguardia, ad uno che vuole spendere 600 euro mi sa di presa per i fondelli!

:D

Meno male che gli hai detto che il 3D può evitarlo...

:)))

...E trovare un 60 pollici non 3D...:)

Non sapevo quella sullo strabismo.

Infatti pare anche a me che tutte le tv nuove siano anche 3D.

Almeno tutte le tv nuove sopra i 42.

eheheh....beh, una tv con caratteristiche adatte ai videogiochi, abbastanza grande per poterla vedere a 5 metri di distanza, con il 3D per il futuro e voler spendere 600 Euro è di per se una richiesta abbastanza ridicola no?!

Io ho provato a dargli una serie di caratteristiche per una tv adatta ai videogame dicendo però che a quel prezzo si trova solo di dimensioni ridotte. Poi oh, sta a lui decidere cosa fare o come spendere i suoi soldi ovviamente. io rimango dell'idea che sono meglio delle caratteristiche tecnologiche avanzate piuttosto che dimensioni grandi e tecnologie vecchie. Poi ovviamente dipende anche da dove questa TV viene posizionata e se eventualmente si può rigirare i mobili di casa in sua funzione.

visto che manco da tanto sul forum e che anche io voglio cambiare il mio, intervengo :-)

.

visto il budget andrei direttamente su un plasma.

Per quella cifra si trovano anche dei 50 pollici (sul sito mediaworld ci sono un paio di lg e un panasonic a meno di 600 euro)

Inutile, a mio modo di vedere, prendere qualcosa di troppo tecnologico (3d, smart tv, ecc, ecc) e limitarsi ad un 32 pollici.

Meglio esagerare in dimensioni e rinunciare al resto

.

io, invece sono orientato al 46 pollici della samsung serie 8000. se qualcuno ce l'avesse, mi farebbe piacere avere opinioni dirette

.

grazie!

io quei soldi per una tv a 50Hz e magari in HD ready non li spenderei mai. Piuttosto farei uno sforzo, spenderei 100 euro in più e comprerei una tv da almeno 40" LCD, 100 Hz evitando ogni sorta di 3D e smart TV.

Il resto lo giudico, adesso come adesso, immancabile per una TV nuova e soprattutto per una TV che dovrebbe teoricamente servire per giocare