The Walking Dead (episodi da 1 a 5)

Avevo già fatto un thread tempo fa, dopo aver giocato il primo.

Ora sto finendo il penultimo episodio della serie (ce ne sono 5) e sono semplicemente affascinato da questo titolo credo davvero unico nel suo genere.

.

Premessa, se non capite bene l'inglese (scritto e/o parlato) non continuate nemmeno a leggere e passate avanti.

Se invece non è un problema, beh considerate l'opportunità di giocare a questo capolavoro.

.

E' tratto dall'omonima serie televisiva; niente paura se la state seguendo, personaggi e situazioni sono diverse (per quanto esistano alcuni richiami) e si compone di 5 episodi rilasciati nel tempo nel marketplace.

In definitiva è un vero e proprio film interattivo in cui il giocatore è spettatore per la maggior parte del tempo.

Solo ogni tot viene richiesto il vostro intervento.

Un episodio si completa in circa 3 ore.

Lo so che detta così pare noiosa ma lo spettacolo che state seguendo è degno di un grande film con colpi di scena continui da rimanerne incollati.

Senza svelare nulla della trama, se non quello che tutti possono evincere dal titolo, vi ritrovate in una società invasa di zombie in cui solo pochi soggetti sani sono sopravvissuti. Lo scopo è di rimanere in vita cercando di cooperare con vari sopravvisuti che incontrerete man mano che la storia prosegue. Di alcuni diventerete amici, con altri avrete scontri continui. Molti non sopravviveranno che poche ore.

La trama è truce, a volte anche disturbante ma mai o quasi per le azioni che vi chiederanno di compiere quanto per la crudeltà di un mondo invaso dalla malattia.

Non è uno spettacolo adatto a bambini e animi teneri: c'è crudeltà, ferocia, tragedia, lacrime e sangue.

.

Le azioni che compiamo sono fondamentalmente di 3 tipi.

1 Parlare. Fare e rispondere a domande. Diversamente da gochi di genere similare, qui scegliere una domanda o una risposta cambia davvero la storia o almeno i rapporti con gli altri personaggi. Ogni domanda e ogni risposta.

2 Ricerca punta e clicca. Molto facilitata rispetto alle avventure col mouse, qui si tratta di trovare oggetti o risolvere piccoli rompicapo (sempre sempre molto logici, nessuna scimmia a tre teste)

3 Sparare. Qui si spara ogni ora e si sparano 2 colpi o 3. Stiamo parlando di una componente più che marginale, quasi inutile. Sicuramente non serve alcun tipo di abilità.

.

Salvataggi continui non vi fanno MAI ripetere più di 3 secondi di gioco.

Rapporti interpersonali con gli NPC davvero realistici.

Trama e sceneggiatura da film.

.

Questo gioco è una figata totale.

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 10 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

L'avevo provato per dieci minuti tempo fa, e mi era parso una noia mortale. Poi ho giocato per intero il primo capitolo...ed ho realizzato di non aver capito niente: è effettivamente un grande gioco. L'ho praticamente giocato tutto in un giorno, non riuscendo a smettere.

Molto bello, non dico altro perchè l'ha già descritto benissimo Uait.

Spero che anche qua non ci sia qualcuno che cerca il tasto "salta"...

A me manca da acquistare il quinto episodio,è un gioco stupendo che mi ha tenuto incollato fino alla fine!

Mi fa piacere non essere da solo.

Anche a me l'approccio aveva lasciato un po' così, abituato a sparere e correre.

Ma se gli concedi 30 minuti di tempo non può che coinvolgerti.

.

ps qual è il tasto Salta? Io non lo trovo!

io ho preso gratuitamente il primo capitolo su ipad, sapete se l'esperienza è la stessa oppure se è tagliata nella versione per tablet?

Giuro che per 'sto gioco t'ho pensato (perchè conosci bene l'idioma), secondo me ti prende una cifra.

Non so nulla della versione ipad però... se è gratuita la scarico stasera e provo.

Così d'istinto direi che le due versioni potrebbero essere praticamente identiche, visto lo scarso uso del pad.

.

L'unica cosa che posso dire ora è che devi giocarlo comodo, come vedresti un film.

[quote user="uait"]Mi fa piacere non essere da solo.[/quote]

No no anzi,parecchi l'han giocato....leggo di parecchi giocatori che a gran voce chiedono la lingua italiana,certo però un gioco del 2012 che non ha l'italiano....io personalmente per fortuna non ho problemi,ma mi metto nei panni dei meno fortunati e deve esser abbastanza frustrante.

ieri ho giocato la prima mezz'ora o forse meno, facciamo i primi dieci minuti. Devo dire che la prima cosa a cui ho pensato è stata:"mmmmh, è fatto bene però 'sto gioco."

Poi ho pensato che i comandi (quelli per ipad) fossero poco reattivi, (girare la testa per guardarsi intorno è un po' scriptato e poco dinamico)

in fine ho pensato:"si vabbè ma questo non è un gioco è una film interattivo" e allora ho abbandonato dicendo tra me e me che lo terrò buono per quando faccio il primo volo in aereo.

Devo dire che tutti ne parlano bene e che ha vinto anche molti premi importanti quindi di sicuro è un prodotto valido. Per ora però, non mi ha tenuto legato allo schermo come credevo.

Ho provato la demo ai tempi del primo thread di uait e ricordo bene le senzazioni avute.

Confermo che per chi, come me, non conosce l'inglese in modo più che dignitoso quasi sicuramente riceverà un' esperienza limitata del gioco, in quanto lo sguardo passa in continuazione dai sottotitoli al gioco e viceversa, nella speranza di capire il più possibile i dialoghi.

Devo anche dire che è un titolo innovativo. Sicuramente fuori dagli schemi ai quali siamo ormai assuefatti e deve essere almeno provato. Fortunatamente esiste la demo.

Scaricai il primo capitolo dal live quando era gratuito ma non mi disse molto, probabilmente perchè completamente in inglese e un po anche perchè non mi dicono molto i giochi punta e clicca sulla console

A  me della demo piacque particolarmente la "lentezza" del tutto. Quella sensazione di "...sono troppo lento...non ce la farò mai...sono fatto!..." che è l'esatto contrario dei giochi che uso.