Telecom Fibra 30 Mb/s - NAT Moderato o Limitato - SOLUZIONE

Buongiorno a tutti, 

Non sono solito scrivere qui ma volevo informare e dare un aiuto credo concreto per tutti i NEOclienti TELECOM ITALIA con offerta FIBRA OTTICA 30 Mb/s.

Riceverete a casa il nuovo modem (brutto come un cerotto), unico per Telecom, bianco forellato.

Sono stato 1 settimana e mezza a combattere con il Portforwarding, impostazioni IP statico ecc ecc... per farvela breve e risparmiare almeno a voi la pena:

Una volta impostato IP statico sulla vostra One, fate lo stesso anche sul Router, aprite le porte che dovete/volete aprire e poi......CHIAMATE IL SERVIZIO CLIENTI

Dovete chiedere l'aggiornamento del FIRMWARE del vostro nuovo Router al 4.0.3. che ha un BUG FIX ad hoc per la gestione delle porte della ONE.

Ci vorrà un 15 minuti e magicamente potrete giocare a qualsiasi titolo senza scollegamenti, problemi con il gruppo live e NAT.

Spero di esservi stato utile, questo aggiornamento sembra essere uscito Lunedì quindi volevo condividerlo con tutti voi.

Ad Maiora! 

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 359 Applies to:

grazie, spero funzioni !

Ciao ragazzi,

è possibile che dopo altri aggiornamenti del suddetto router, si abbiano ulteriori problemi di NAT?

Io ho configurato le porte come da istruzioni del supporto xone e mai avuto più problemi da anni. Recentemente, aimè, ogni volta che accendo xbox ho il NAT moderato e devo riavviare router per ottenere un NAT aperto. Capite bene che questa non può essere una soluzione.

Credete sia sempre il caso di contattare TELECOM?