suggerimenti/help nuovo SO xbox1

salve. ho comprato x1 e ho cominciato a guardare il nuovo sistema operativo. scrivo post con il duplice intento di richiedere info riguardo funzioni che non ho capito e suggerire implementazioni che reputo indispensabili fin da subito. nel caso cio che suggerisco sia gia presente vorrei venisse inteso come una richiesta di chiarimenti su come utilizzare la feature e ringrazio chi vorra spiegarmi meglio la cosa :)

1_ è possibile spegnere la console tramite il pad come accadeva con la vecchia tenendo premuto il tasto home? ho cercato di farlo ma a parte andare nelle impostazioni e selezionare la voce corretta non ho trovato una shortcut piu rapida. penso vada implementato in modo da avere il comando piu a portata di mano.

2_ si puo controllare l'hd ed eventuali pendrive? ho visto come disinstallare titoli ma, ad esempio, non vedo come si possa eliminare solo un determinato dlc, o un salvataggio, ad esempio. se è possibile farlo potete dirmi come? e soprattutto, è possibile utilizzare pendrive? ne ho messa una che su x360 funziona perfettamente (è nche gia formattata con il sistema x360) ma sulla x1 pare non venga nemmeno visto. semplicemente non succede nulla. nessun avviso. io di solito uso le pendrive per salvare, sara possibile farlo anche sulla x1?

3_ dove è il cloud? non trovo nulla al riguardo. ho il gold, ovviamente.

4_ è possibile settare l'auto spegnimento una volta finiti i download in coda come accadeva per la 360? se no, penso che sia una cosa basilare da dover implementare il prima possibile.

5_come accedo alla cronologia download? ho guardato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla.

due appunti finali:
a_ non è piu possibile condividere gli obiettivi su fb? mi rendo conto che sia una sciocchezza, ma mi piaceva, vorrei solo sapere se anche qui è possibile farlo.

b_ in generale, penso che il menu che si apre con il tasto "start" (per capirsi) dovrebbe essere piu completo. inserirei almeno le voci per lo spegnimento della console, lo spegnimento del kinect (e relativa accensione ovviamente) inserimento dei codici promozionali e il controllo dei file in donwload corrente e in coda di download.

grazie per qualsiasi aiuto possiate darmi nel trovare eventuali funzioni che ho evidenziato e che non sono riuscito a trovare.

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 5 Applies to:

ah vorrei aggiungere un ulteriore punto:

è possibile in x1 mettere quell'opzione della richiesta password ad ogni accesso solo da console che non siano la principale? sulla 360 la uso molto, mi consente di usare le xbox altrui senza pero dover mettere la password ad ogni accesso sulla mia.