Skyrim si blocca sul salvataggio (anche automatico)

Ciao a tutti,

ho comprato da qualche settimana una xbox360 che conteneva tra gli altri, il codice per scaricare su disco Skyrim, al quale ho giocato per più di qualche giorno. Ora sono arrivato ad un punto, superato il quale, non riesco più a salvare. L'xbox rimane bloccata in salvataggio e l'unica è spegnerla dal tasto di accensione sulla console.

Nello specifico, andando avanti nel gioco, il blocco succede anche al primo salvataggio automatico che si presenta, o se utilizzo la funzione che mi permette di far passare del tempo.

Su indicazione dei pochi post che ho trovato in giro, ho provato a cancellare tutte le posizioni salvate fino a quel momento, ad eccezione di quella corrente, dopo la quale non riesco a fare altri salvataggi, ma il problema persiste.

Qualcuno ha un problema simile o sa dirmi che tentativi posso fare per riprendere a giocare?

Grazie.

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 15 Applies to:

La console è connessa alla rete?

Secondo me invece è proprio il salvataggio corrente che andava cancellato,e riprendevi da un salvataggio precedente :)

Sì, mentre gioco è connesso a xbox live, non che sia necessario.

No non c'entra l'ultimo salvataggio, perché dall'ultima posizione salvata posso farne quanti ne voglio, è dopo la successiva fase di gioco (il personaggio usa una pozione per giocare alcuni minuti senza che non sia possibile salvare) che non riesco più a salvare.

Ovvio che non sia necessario, ma se sei connesso allora hai scaricato tutte le patch.

Che è bene.

Anche a me sembrava una questione di salvataggio corrotto, se non lo è allora sei incappato in un bug e non vedo cosa potresti fare se non evitare di bere la pozione.

Sul forum americano mi dicono ... "Hi it a glitch in the game you can't save in the temple, so try to complete it in 1 shot without saving until you exit the temple".

Il brutto è che se sfortunatamente parte un salvataggio automatico, aprendo il menu oggetti, devi rifare tutto da capo. Non si può segnalare il bug, che voi sappiate?

ma certo sul forum ufficiale di bethesda

ciao ragazzi sono nuovo, ho comprato la nuova xbox 360 sei giorni fa, quella con Skyrim e forza motorsport 4, ho notato già alcuni problemi e sto cominciando a preoccuparmi, in pratica giocando a skyrim, determinate volte il gioco si blocca per una frazione di secondo per poi ripartire, lo stesso problema mi si ripresenta con la demo di pes 2013 vorrei sapere se è una cosa normale (anche se nn credo) oppure devo farmi sostituire la console.

P.S spesso capita anche che in basso a sinistra della mia tv appare un segnetto orizzontale, l' xbox è collegata con il cavo HDMI e la tv supporta ampiamente i 1080p

Spero in una vostra risposta d'aiuto grazie XDDD

Hai installato il gioco sulla console? Skyrim è piuttosto pesante e giocarci facendolo leggere da disco potrebbe essere deleterio :)

.

Il segnetto orizzontale in basso a sinistra non saprei che possa essere, mai successo :S

il gioco l'ho scaricato (aveva il codice per scaricarlo da xbox live) e sta sull'hard disk...