Quale televisore comprare (acquistare) per xbox 360 .... AIUTO!!!

Salve a tutti, volevo comprarmi una televisione per xbox 360 che ho acquistato da poco. Cosa mi consigliate??

Mi direste a quanti p(p = 720p o altro) prendere?? HD Full o HD Ready? Ditemi il più possibile di informazioni grazie.

Questa TV la acquisterò all' euronics o (forse) al mediaworld. Mi dite cosa devo dire (le caratteristiche principali) al venditore (dipendente) dell' euronics??

Invece per gli hz?? 100hz supportano la 60pal (60hz) perchè ad esempio lego star wars III non lo supporta, ditemi un po voi. Grazie 10000 in anticipo, siate numerosi :D

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 97 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

1 Full HD assolutamente

2 Più è grande, meglio è

3 Più attacchi ha (hdmi, vga, scart, ecc ecc) meglio è.

.

Le differenze tra marche e modelli sono per me piuttosto risibili e non ci farei gran caso.

La caratterisca IMPORTANTISSIMA e PRINCIPALE ma aimè la meno conosciuta è l'INPUT LAG

.

L'input lag è il tempo impiegato nel visualizzare un' immagine videoludica in movimento su schermo, fra quando si da un comando con il controller e quando lo stesso viene riprodotto a video.

.

L'input lag si misura in Millisecondi, piu' il valore sarà alto e piu' si sentirà il ritardo (fino ad arrivare a livelli di ingiocabilità), viceversa piu' il valore sarà basso e piu' si avrà il controllo TOTALE sul gioco stesso.

.

Una buon valore di input lag è intorno ai 10ms valori più alti rendono il gioco sempre più ingiocabile specialmente in quei giochi dove la reattività è tutto ad esempio i picchiaduro oppure gli FPS

.

Da come puoi capire questo valore è il fattore principale per la scelta di una buona televisione ma prutroppo NON è indicato dai costruttori (da non confondere con il TEMPO di RISPOSTA che è solo una componente dell'input lag)

.

Per ovviare a questo problema tutte le televisioni sono dotate di una "MODALITA' GIOCO" una funzione che disattiva molti processi di miglioramento di immagine per poter abassare l'input lag ma allo stesso tempo la qualità dell'immagini quindi ti ritrovi ad avere un televisore che lavora al 50% e con una qualità d'immagine pari ad un modello più economico

.

Posso consigliarti di dare un'occhiata su internet, ci sono parecchi siti tipo questo:

.

www.dday.it/.../DDay-The-Best-Gaming-TV-Test.html

.

dove calcolano l'input lag dei modelli più venduti così da poter decidere quale sia il più consono

.

Ti CONSIGLIO vivamente di NON SOTTOVALUTARE questo fattore io stesso l'ho provato

.

A casa ho 2 televisori un 42" lcd di qualche anno e un 50 led con meno di un anno nuovo nuovo, il primo cioè il più vecchio ha un input lag di 8ms e si gioca benissimo il secondo cioè il più nuovo ha un input lag di 20ms e ti assicuro che è davvero impossibile giocarci specialemente online l'unica è utilizzare la "modalità gioco" che me lo abbassa intorno ai 10ms ma col risultato di avere una qualità d'immagine come quello vecchio.

.

Fai dunque MOLTA ATTENZIONE all' input lag e buona scelta

Se il problema è l'input lag basta comprarsi una tv al plasma invece di LCD.

Il problema quasi non esiste con quel tipo di tecnologia.

Si il plasma presenta un input lag basso perchè è una tecnologia vecchia e quindi non ha tutte quelle elaborazioni di immagine che ormai la maggior parte delle tv hanno ed è quindi anche il più econimico

.

ma allo stesso tempo è quello che patisce le console, tende a rovinarsi con le immagini ferme ad esempio il logo dell'arma selezionata oppure la barra di salute ma anche il logo che ti avvisa di un amico che si è appena collegato

.

ma è tutto relativo, anche qui parlo per esperienza, fatalità ho 2 amici col plasma da un 4 anni circa, ad uno non gli è successo niente e all'altro invece ha dovuto rigenerare lo schermo (per l'appunto gli era rimasta la "macchia" del logo d'avviso di amici online)

.

Francamente è un rischio che io non correrei la via più giusta è quella di consultare internet e trovare un buon led o lcd con un input lag basso (già 10ms vanno bene)

Io a casa ho sia plasma che lcd.

Preferisco plasma.

ok grazie mille, e invece per gli hz, come faccio, prendo quella a 100hz 200hz, (50hz lo escluderei), cmq grazie Alfredo83 per la risposta del lag, non ero molto informato su questa.

le televisioni sono anche a 60hz, ma tanti mi consigliano 100hz, chi ha ragione secondo voi, io sugli hz non so bene, ma ora ho una tv a tubo cadotico (o se si scrive cosi) --- CHE TRISTEZZA --- e per questo chiedevo a voi della tv e tutto

Si ma infatti, non è detto che il plasma si rovini ma solo che può esserci il rischio

.

Altra cosa è la vita media di un plasma più corta rispetto ad altre tecnologie, consumi di corrente più elevati e altro fattore è il riscaldamento dello schermo che tende a diventare un piccolo termosifone e in estate può esser fastidiso

.

comunque queste sono solo "chiacchere da bar" ognuno è livbero di comprare il modello e la tecnologia che più gli piace

.

per non andare OT ripeto ad Arctic e a chiunque volgia un televisore nuovo il mio consiglio, "controllare l'input lag"

.

una volta accertato l'input lag minimo consigliato va bene qualunque tipologia di TV

[quote user="ArcticKron"]

ok grazie mille, e invece per gli hz, come faccio, prendo quella a 100hz 200hz, (50hz lo escluderei), cmq grazie Alfredo83 per la risposta del lag, non ero molto informato su questa.

[/quote]

Generalmente tutte le TV vanno lavorano a 100hz mentre a 200hz quelle con tecnologia 3D, a dirti il vero non è una scelta molto importante da fare nel senso che la xbox gira appunto a 60hz quindi non ti cambia assolutamente niente a livello di giocabilità o qualità dell'immagine

.

Ti ripeto ora come ora qualunque televisore di ultima generazione ha le caratteristiche necessarie per esser collegata all'xbox quindi vai sul sicuro tranne per 'linput lag appunto che non capisco per quale ragione i costruttori non lo inseriscano nelle caratteristiche

ok quindi dovrei prendere

Full hd

pollici più graznde è meglio è

più connessioni ha meglio è

se ha l'imput lag

e se è ha 100hz.

ditemi se cosi sarebbe una televisione perfetta,

p.s.= l'hd ready è lo stessp del full o meno, e perche??

La differenza tra il FULL e il READY è questa (te la spiego con termini terra terra):

.

partiamo col dire che un'immagine si dice HD quando è formata da c.a 2.000.000 pixel

.

in sostanza uno schermo FULL è uno schermo con 2.000.000 pixel

.

uno schermo READY è uno schermo che non ha 2.000.000 pixel ma giocando con la frequenza riesce a farti percepire i 2.000.000 pixel in poche parole "emula" uno schermo full-hd

.

A questo punto è più che ovvio dire che è meglio un FULL-HD non tanto per la qualità di immagine ma perchè il READY con questo processo di "emulazione" può portare l'input lag (si ritorna sempre qui) a liveli ingiocabili

.

Per quanto riguarda i pollici, "più grande è meglio è" non è sempre detto... ovvio che un televisore ci piace grande ma devi avere anche lo spazio per potertelo godere, ad es. il mio 50" lo guardo da c.a 3m se mi avvicino non riesco a tener d'occhio tutto lo schermo con il risulatato che riesco a guardarlo solo a "pezzi"