PROBLEMI DI CONNESSIONE A XBOX LIVE, PER FAVORE ENTRATE!!

Salve a tutti, la situazione è questa: è da circa un paio di mesi che non riesco più a connettermi a Xbox Live; quando verifico la connessione, i "pallini" si bloccano sempre tra Rete ed Internet. I Dns sono configurati correttamente, poiché ho controllato sull' interfaccia "cmd" ed inoltre ho giocato senza problemi con le stesse impostazione per parecchio tempo. Ho provato tutti i metodi descritti sul sito (eccetto provare una connessione via modem, giacché mi è impossibile) con risultati negativi. La mia connessione è cablata: Xbox 360 è collegata al PC portatile mediante il cavo Ethernet (il sistema operativo è Windows 7), a sua volta connesso al router in modalità wireless. La navigazione su PC è fluida, e, stranamente, riesco a connettere quest' ultimo a Xbox 360 con Windows Media Center. Quasi dimenticavo: alle volte, accedendo al sito, sotto l'icona Stato Xbox Live c'è scritto Avviso di sistema in colore rosso. Ciò però NON è una costante, difatti in questo momento (e non solo) lo Stato Xbox Live è operativo. Potreste aiutarmi, per favore?

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 10 Applies to:

Con quale provider ti colleghi?

Puo' essere un problema temporaneo del tuo provider, l'hai contattato?

Prova a fare questi passaggi:

1) Metti tutto in automatico sulla Xbox 360 nelle impostazioni di connessione

2) Fai una verifica ed il test di connessione dalla console e vedi se lo supera

Il mio provider è Vodafone; ho provato ad impostare tutto in automatico, ma i pallini si bloccano ancora prima, fra Xbox 360 e Rete, non più fra Rete e Xbox 360...

Il problema è di Vodafone contatta il supporto di Vodafone e chiedi di risolvere il problema ma prima fai questa prova

Il primo passo è accedere alla pagina di configurazione del Router.

Esistono Router che hanno uno specifico software di configurazione, altrimenti aprite il vostro browser web ( es. IExplorer o Firefox ecc..) e, dove inserite gli indirizzi web, digitate l'indirizzo IP del vostro router ( solitamente è 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 ).

Il secondo passo è aprire le porte per l'indirizzo IP della vostra Xbox.

Andate sulla pagina del router dove potete aggiungere le porte, di solito appare sul menu di configurazione del router, potrebbe esserci scritto "virtual server" oppure "NAT" ecc..

Questa ad esempio è la pagina delle porte per il mio router Linksys:

L'elenco delle porte da aprire è questo:

Dal sito ufficiale Xbox Live

80 TCP
88 UDP
3074 TCP
3074 UDP
53 TCP
53 UDP

Bisogna specificare quindi:

1. numero della porta
  2. il protocollo [TCP o UDP]
  3. l'indirizzo IP della vostra XBOX

Scegliete l'indirizzo IP della vostra xbox a piacere. L'importante è che sia uguale all'indirizzo IP del vostro router ad esclusione dell'ultima cifra, ad esempio se il vostro router ha come indirizzo 192.168.1.1 potete usare benissimo 192.168.1.7 o 192.168.1.35 ecc..

Il terzo passo consiste nel settare un indirizzo statico sulla vostra xbox. Andate sul menu di impostazioni di rete - impostazioni IP e scrivete:

1. Indirizzo IP su cui avete sbloccato le porte nel passo 2
  2. subnet mask: 255.255.255.0
  3. gateway: Indirizzo IP del proprio router (es. 192.168.1.1)