Problemi di compatibilità con giochi Xbox su una Xbox360 ?

Salve a tutti... avrei bisogno di una delucidazione... a Natale abbiamo comprato una Xbox360 e, tramite un sito online, abbiamo acquistato due giochi della vecchia piattaforma Microsoft Xbox che, a sentire il sito della Xbox, erano compatibili anche con la nuova piattaforma. I giochi in questione sono "Rocky Legends" e "007: Dalla Russia con Amore". Il problema è che, una volta acquistati i giochi, abbiamo provato a giocarci ma... niente... la XBox360 non li leggeva... ci richiedeva un HD esterno perchè la nostra XBox360 ha una memoria interna di 4GB che non bastano. Allora, recandoci in un negozio Game Stop, ci hanno sconsigliato di prendere l'HD esterno da 250GB che sarebbe stato dispendioso e non molto utile allo scopo, ma piuttosto comprare una chiavetta USB (sempre Microsoft) da 8GB che sarebbe bastata al nostro scopo. Il commesso, inoltre ci ha spiegato che una volta arrivati a casa avremmo dovuto solo attaccare la chiavetta e che il sistema avrebbe fatto il resto... ed invece così non è stato... continuiamo a non poter giocare coi giochi XBox... qualcuno ci spiega se, per forza, dobbiamo comprare quell'HD da 250GB della Microsoft che non costa due soldi, o se sbagliamo qualcosa nella procedura?? Grazie.

Discussion Info

Last updated July 5, 2018 Views 107 Applies to:

Per rendere una chiavetta USB una chiavetta utilizzabile dalla 360 devi seguire questo sistema: support.microsoft.com/.../it

Tuttavia non sono sicuro che si possa usare una chiavetta al posto di un HDD nel caso dell'emulatore per i giochi della prima xbox

Lunga vita a Murray e ai suoi MALVAGI piani! Bhuahahahhahaha!

E' obbligatorio l'hardisk

ecco =) Gianmaria ne sa decisamente più di me in questo campo =)

Lunga vita a Murray e ai suoi MALVAGI piani! Bhuahahahhahaha!

Se il tipo sopra ha la slim quello è il taglio di hardisk, se invece è una console pre slim si riesce a trovare un hardisk da 20\60 giga a poco.

Grazie Gianmaria... il mio modello non è slim... è una normale 4GB... mi sai indicare, senza che compro quel benedetto HD che costa un occhio, quale HD può essere compatibile per l'utilizzo sull'XBOX 360?? Grazie

Se la console è una 4GB allora è una slim (nessuno dei precedenti modelli aveva una memoria flash interna così grande).

Per capirsi, assomiglia a questa?

In realtà ci sarebbe anche la possibilità di usare un disco "non originale", ma la vedo una soluzione fuori portata per l'OP. Quindi direi che le opzioni sono:

- l'acquisto del disco da 250GB "che non costa due soldi".

- lasciar perdere i due giochi e dedicarsi a qualcosa di più odierno.

- se interessano solo i due giochi recuperare una vecchia Xbox (la prima) e giocare con quella (ne ho viste a 30€ ai mercatini dell'usato).

A te la scelta.

Sinceramente meglio optare per una vecchia xbox usata.

Cosi puoi far girare senza problemi di emulazione e sopratutto risparmi dei soldi.

Se proprio non ti interessa l'hardsik della 360.

Ma come si fa a pensare di comprare un HDD per giocare a giochi di 10 anni fa?

Per me è semplicemente incredibile.

Cioè in vendita trovate ancora i megadrive... costano meno.

Altrimenti vi mando il mio pong del 1977.

Se uno la pensa in maniera diversa o gli piace un'altra cosa mica è detto che sia sbagliato rispetto al proprio pensiero è solo diverso.... dato che gli hd della vecchia xbox si trovano originali a pochi Euro

[quote user="uait"]Altrimenti vi mando il mio pong del 1977.[/quote]Io lo accetto volentieri.

Be l'idea di prendersi un hardisk per la xbox360 solo per giocare ai giochi xbox è abbastanza folle, meglio prendersi una vecchia xbox.

Se invece si prende un hardisk per la xbox360 perchè lo ritiene necessario e non gli bastano i 4 giga e chiavette varie, e vuole anche giocare a qualche gioco xbox be è un'altro discorso.