Problemi connessione

Da due giorni la mia 360 non si connette più al live, infatti prima andava tutto apposto e ora non più. 

Ho letto sul sito della microsoft che i server sono ONLINE e quindi non saprei più cosa fare. 

Sicuramente voi siete molto più esperti di me e quindi, speriamo, abbiate qualche consiglio da darmi.

Discussion Info

Last updated July 4, 2018 Views 2 Applies to:

E' dificile risponderti senza nessun tipo di dettagli ulteriore...

Hai contattato il provider se ci sono dei problemi?

Provider, tipo di connessione?

Se fai il test della linea da console che errore hai?

In attesa ti saluto

scusa la mia ignoranza, ma credo che il" cosidetto" provider non debba cambiare le cose..o no? comunque l'errore è che non riesco a trovare un ip.. ad esempio ieri sera si è connesso per 5 minuti senza motivo e oggi è tornato lo stesso problema..

Errore: Impossibile ottenere un indirizzo IP dal tuo router o modem

Soluzione

support.xbox.com/.../error-cant-obtain-ip-address-router-modem-978976

già provato TUTTO. solo che non so come contattare il provider e cosa dovrei chiedergli..

TI chiedo ancora una volta come ti colleghi con cavo o wireless?

Hai Infostrada, Vodafone, Fastweb, Telecom?

Non hai un numero di telefono di assitenza della tua linea internet?

Hai fatto tutti i tentativi spiegati nella pagina di risoluzione problemi?

Mi collegavo con wireless, dopo aver provato con il wireless ho provato il cavo(quando già non andava) ma non funzionava, abito in Svizzera e ho Swisscom, e ho provato tutti i tentativi che mi sono capitati davanti della rete delle soluzioni

Se in precedenza era possibile connettersi a Xbox LIVE con la stessa configurazione di rete e non è possibile stabilire la connessione via modem, il problema potrebbe essere dovuto al provider di servizi Internet (ISP).

Ma fai anche questo ultimo tentativo

Aprire le porte di rete sul firewall o sul router

I firewall sono progettati per bloccare l'accesso non autorizzato alle reti connesse a Internet. Se si utilizza Condivisione connessione Internet (ICS) o nel sistema è installato un firewall di tipo software, è possibile che il firewall impedisca alla console Xbox 360 di comunicare con Xbox LIVE.

Verificare che sul firewall siano aperte le porte seguenti:

Porta 88 (UDP)

Porta 3074 (UDP e TCP)

Porta 53 (UDP e TCP)

Porta 80 (TCP)

continua qui

Soluzione 5

support.xbox.com/.../error-your-console-connected-internet-cant-contact-xbox-live-979102