problemi ad accedere al mio profilo

ciao a tutti, ho bisogno di aiuto,quando provo ad accedere al mio profilo live mi da questa scritta :" impossibile accedere.prova di nuovo tra pochi minuti o controlla l'account accedendo a account.live.com accedi: 0x8004888D" voglio premettere che la connessione e ok! 

Discussion Info

Last updated July 3, 2018 Views 2,016 Applies to:

* Please try a lower page number.

* Please enter only numbers.

Idem come sopra. Impossibile accedere da ieri.

Il codice di errore era il medesimo.

Pensando che il problema potesse essere l'account l'ho cancellato dalla One contando di ripristinarlo. Nada.

L'unica differenza è che adesso l'errore (provando ad accedere al profilo) è 0x80a40002

In pratica:

provando ad accedere al profilo -> errore 0x8004888D

provando ad inserire il profilo (prima della richiesta user e password) -> errore 0x80a40002

La connessione wireless è OK.

8004888D Idem come sopra

Test connessione Xbox1 ok

Test Multiplayer ok

A volte si cnnette altre no.

Sempre wireless sulla xbox360 nessun problema a collegarmi.

Naturalmente Vodafone station 2

Nessuno che abbia eliminato il problema sulla one?

A me l'errore "Vodafone station2" era diverso, era 0x8004804E

Un pò fastidioso ma niente di che: roba di qualche tentativo ma poi riuscivo a loggarmi. Ogni tanto sono entrato anche al primo colpo.

Da ieri sera niente di niente: prima 0x8004888D (profilo presente), poi 0x80a40002 da quando ho cancellato il profilo.

Stamattina ho chiamato il centro assistenza: le abbiamo provate tutte (verifica profilo, recycle della one, ripristino sistema). Zero. Nada. Nièt.

Han girato il ticket negli USA, attendo risposta.

Anche io trovo lo stesso errore 0x8004888D e non riesco a connettermi al live nonostante la diagnostica di dia tutto OK

Ho letto su vari forum che sembrerebbe essere un problema worldwide, ma io lo riscontro da 3 giorni consecutivi. sinceramente mi sembrano un po' troppi per poter accedere ad un servizio a pagamento.

Spero che microsoft si dia da fare a risolvere prima di subito.

[quote user="LukeH2O"]

Anche io trovo lo stesso errore 0x8004888D e non riesco a connettermi al live nonostante la diagnostica di dia tutto OK

Ho letto su vari forum che sembrerebbe essere un problema worldwide, ma io lo riscontro da 3 giorni consecutivi. sinceramente mi sembrano un po' troppi per poter accedere ad un servizio a pagamento.

Spero che microsoft si dia da fare a risolvere prima di subito.

[/quote]

Di quale servizio a pagamento stai parlando? Collegarsi al Live è sempre gratuito.

.

Se avete riscontrato dei problemi non noti per prima cosa andate a vedere lo stato del servizio del Live. Vi basta cliccare su supporto. Aprite i dettagli e controllate se ci sono alcune app disabilitate al momento.

.

Altra cosa importante, non rimuovete il profilo senza esser certi della "prima cosa". Non provate ad acquistare nulla senza esser certi della prima cosa.

.

Copiate il codice di errore e venite qui sul forum a verificare le eventuali soluzioni, tenendo sempre presente la prima cosa. (Lo dico per farvi ridere un po')

.

A me è capitato un paio di giorni fa il problema della disconnessione improvvisa, ora funziona tutto bene. Ciò  non toglie che ci sia un parte di utenti che ancora non hanno risolto. Portate pazienza e controllate anche il vostro gestore internet anche. :)

Vesting Sugar, scusa: la prima frase non l'ho proprio capita.

Il servizio Live Gold è a pagamento... e mi sta benissimo: non appena ho avuto una connessione decente è stato il primo acquisto che ho fatto. Ho tenuto la 360 "off-line" per 7 anni.

Nel momento che ho deciso di acquistare la One ho avuto questo brutto retropensiero: "compro una gran bella macchina e mi ci divertirò per un sacco di tempo... però compro una macchina che, nella sfortunata ipotesi ci possano essere problemi di rete, diventa un soprammobile da 500 euro"

Tempo una settimana o giù di lì e mi trovo proprio in questa situazione.

Nessuno mi ha puntato una pistola alla testa, siamo all'inizio del ciclo vita della macchina e tutto si risolverà per il meglio: resta il fatto che, sfiga, se e quando non funziona la rete la One diventa un soprammobile da 500 euro.

@Vesting Sugar: so che l'account silver è gratuito, ma non lo è il gold. ogni giorno che non riesco a connettermi con un account Gold per problemi tecnici imputabili a MS sto perdendo dei soldi.

Ad ogni buon conto vi informo che ho passato l'intera mattinata al telefono con MS, dopo vari tentativi mi hanno chiesto di eseguire un factory reset della console. il risultato è che ora la console restituisce l'errore 0x80a40002 e non riesco piu neppre a creare il mio account. sono in attesa di essere richiamato da MS per cercare di risolvere il problema, riporterò prontamente eventuali news

A me dispiace che state avendo diversi problemi ma possono capitare dei disservizi momentanei.

A questo proposito spezzo una lancia in favore del Live, su 365 giorni, nell'arco di un anno, io avrò riscontrato a mala pena solo un paio di giorni di Live temporaneamente sospeso. Un paio di giorni non veirificabili, perché non sono stata a controllare se era possibile accedere un'ora più tardi. Ma davvero stiamo parlando, di un disservizio che fa del Live una perla rispetto ad altri che avrete  sicuramente incontrato nella vostra esperienza.

.

Sto evincendo solo adesso che state parlando della One. Con la One ci sono ancora alcune cose che andrebbero settate a dovere e tra queste sembra che alcuni abbiano problemi legati con la rete cablata piuttosto che il wi-fi. Vi mando al link che potrebbe interessarvi.http://forums.xbox.com/it-it/f/78/t/1627959.aspx

.

Il gold, ovvero pago per accedere al multiplayer e altre app, non pensate che andrebbe leggermente ridimensionato?

Si è vero che senza il Live attivo non potreste accedere e quindi quell'oretta di attesa, ma anche più, potrebbe snervarvi ma ci sono molti contenuti che sono acquistabili dal Live e questo è a prescindere dall'essere gold o no. Avete mai pensato che in una anno solo acquistando i giochi attraverso il Live e con altre app si possono raggiungere centinaia di euro spesi? Non illudiamoci che l'utente gold sia l'unico a  sostenere il supporto e la manutenzione dei server perché qui cadiamo tutti in errore. Pensa se io stavo vedendo un film in streaming, facciamo due conti, circa 3 euro per un paio di ore di Live e a un tratto mi si disconnette, sicuri che sia l'utente gold a rimetterci quanto 0, 33 centesimi di euro al giorno? Allora sfatiamo il mito del gold che tra l'altro ha sempre avuto grandi benefici basta guardare gli sconti per il gold le anteprime e il già collaudato da nove mesi Games with Gold. Portiamo pazienza se ci sono disservizi perchè come dicevo sopra possono capitare e restiamo tutti un po' delusi, ma possono capitare per qualunque altra cosa.

@VestingSugar

sì, dovevo premettere subito che parlavo della One.

Perchè fa tutta la differenza del mondo.

Io ho accoppiato la 360 + ADSL per un mesetto (prima di passare alla One) e me la sono spassata: il servizio è stato sempre perfetto e non ho riscontrato il benchè minimo disservizio. Chi ha avuto la 360 on-line per 7 anni avrà un campione di tempo più significativo ^_^ ma cmnq. ci siamo capiti.

Il nocciolo del mio reply precedente (che indirettamente poteva sembrare una risposta "acida" diretta a te, non era mia intenzione e comunque fosse me ne scuso) era il concetto che sta dietro alla One, una console che fondamentalmente ha bisogno di stare connessa 24/7

Il mio problema e quello di molti altri è ormai assodato (problemi di compatibilità tra One & Vodafone Station) e ieri sera sembrava essersi risolto. Dopo 5 giorni. Torno on line, accedo al mio profilo, metto il disco di Forza, reinstallo tutto fino alle 2 di notte, scopro che ci sono problemi con un DLC che avevo già riscattato e che adesso non mi riconosce (ed il DLC risulta già riscattato), dico pazienza domani risolvo e vado a dormire.

Stamattina riaccendo e siam di nuovo da capo con l'errore 0x8004888D

Sigh.

---------------------------------

Non ho nulla di cui lamentarmi del servizio Gold e non ho idea se debba essere ridimensionato, ripensato, rivisto.

Di sicuro dopo due settimane con la One mi sento di dire che vorrei venisse ridimensionato, ripensato, rivisto il concetto dell'always connected. Super Sigh.

Io stesso problema da 4 giorni. Errore 8004888D..

Ho anche postato il problema sul forum inglese... e qualche furbo utente ha pure commentato che "il problema è stato risolto".

Ovviamente non è vero...

In Italia il problema è ancora diffusissimo. :(

Ho parlato per telefono sia con il supporto inglese che Italiano.

Il problema deriva da un update dei server che è stato fatto internamente ed ha generato questo problema.

In alcune nazioni è stato risolto, in altre no..

In realtà alla microsoft brancolano ancora nel buio.. quantomeno per quanto riguarda l'Italia.

Vi invito a postare il vostro errore anche sul forum inglese, che mi sembra più seguito, con la speranza che qualcosa si smuova.

forums.xbox.com/.../1658233.aspx

P.S. Ritengo INAMMISSIBILE che una Multinazionale come la Microsoft renda non disponibile un proprio servizio per ben 4 giorni.

Senza tale servizio non si può giocare online e non si possono usare il 99% delle funzioni della Xbox One.